La 22ª giornata di Ligue 1 è ricca di partite interessanti per le dinamiche generali della classifica francese. Dopo la brusca frenata del Monaco che ha perso l’occasione di migliorare la propria posizione in classifica, il Lens, con l’1-1 contro il Reims, si è regalato il sesto posto, l’ultimo disponibile per l’Europa del prossimo anno.
La sfida tra Reims e Lens è stata piuttosto equilibrata sin dai primi minuti della gara, sbloccatasi proprio a pochi minuti dal duplice fischio, prima con la rete di Diakite e poi con quella di Said, a spezzare l’entusiasmo dei padroni di casa. Con la rete dell’1-1 infatti, l’attaccante dei les Sang et Or ha dato un’opportunità importante alla sua squadra per provare a mantenersi nella scia europea. obiettivo imposto all’inizio della stagione.
Ligue 1, il Lens acciuffa l’Europa: il Reims frena la corsa
Mentre il Lens inizia ad intravedere i contorni dell’obiettivo europeo farsi sempre più marcati, il Reims rallenta la sua corsa, con l’ennesima prestazione sottotono, che va ad aggiungersi alle ultime due sconfitte. Per trovare infatti una vittoria degli uomini di Still bisogna andare indietro fino alla sfida contro il Monaco, di metà gennaio e vinta per 3-1. Da allora un periodo di stallo che per i padroni di casa ha portato anche all’esclusione dai sedicesimi di Coppa di Francia contro il Sochaux, squadra di terza divisione francese.