Con il sogno Champions League decisamente naufragato, il Lille si preparerà ad affrontare in trasferta il Reims, nella 34ª giornata di Ligue 1, per attentare il 4° posto. Contrariamente, gli uomini di Will Still hanno molte meno pretese da questo incontro, ma tra le mura amiche daranno, senza alcun dubbio, il 100% per portare a casa il risultato. Gara che si prospetta molto interessante, con tante qualità balistiche in campo e profili da tenere d’occhio.

Qui Reims
La squadra che ha collezionato più pareggi, in questa edizione della Ligue 1, corrisponde all’identikit dello Stade Reims. Sono ben 14 le parità ottenute in 33 partite dai biancorossi, protagonisti di una stagione tutto sommato positiva. In striscia negativa di 3 partite, la formazione del giovane tecnico Still, proverà a sfruttare il calore dello Stade Auguste Delaune per ritrovare quel successo casalingo che manca dal lontano 5 marzo.

L’1-0 contro l’Ajaccio al fotofinish, con rete di Cajuste, certificava un 2023 quasi perfetto, privo di sconfitte per il Reims, palesemente crollato nelle giornate seguenti. Ben 4 passi falsi, degli 8 totali in Ligue 1, sono arrivati nelle ultime 6 partite, a testimonianza di un periodo ben poco brillante. Tuttavia, i padroni di casa saranno guidati dalla vena realizzativa di Balogun, 18 gol in campionato, contro una squadra che ha dimostrato di non essere impeccabile difensivamente.
PROBABILE FORMAZIONE REIMS (4-2-3-1): Diouf, De Smet, Abdlehamid, Agbadou, Foket, Munetsi, Matusiwa, Doumbia, Ito, Flips, Balogun. Allenatore: Still

Qui Lille
Situazione diversa in casa Lille. I campioni di Francia 2021, vengono da una stagione al di sotto delle aspettative, momentaneamente al 5° posto in classifica, a -10 dalla zona Champions. Con 5 giornate da giocare, l’obiettivo sarà conquistare, quantomeno, l’accesso all’Europa League, con il 4° posto in Ligue 1. Impresa non impossibile per gli uomini di Fonseca, trovandosi appena a due lunghezze di distanza dal Monaco.

La trasferta di Reims sarà, certamente, una partita da cui poter attingere tre punti fondamentali, vista poi l’ultima, bella, vittoria casalinga del Lille contro l’Ajaccio per 3-0. Anche stavolta, Fonseca conterà tanto sui gol di Jonathan David, assistito da Bamba, André Gomes e Cabella, per scardinare la difesa biancorossa. D’altronde, Les Dogues garantiscono quasi due reti a partita, visti i 60 centri in Ligue 1: l’attacco esplosivo sarà la chiave del match.
PROBABILE FORMAZIONE LILLE (4-2-3-1): Chevalier, Gudmunsson, Alexasandro, Yoro, Diakité, Angel Gomes, André Gomes, Cabella, Bamba, Zhegrova, David. Allenatore: Fonseca

Reims-Lille, il pronostico di Ligue 1
Sabato 6 maggio, alle 19:00, allo Stade Auguste Delaune, andrà in scena la 34ª giornata di Ligue 1, fra Reims e Lille. Gara che si prospetterà pendente verso gli ospiti, tanto da indurre i bookmakers a favore il 2 in schedina, all’interessantissima quota di 2.05. La vittoria interna sale a 3.35, mentre un X raggiunge la vetta più alta, con un 3.70 davvero stuzzicante.

Chiaro che, le maggiori motivazioni arriveranno proprio dalla formazione allenata da Paulo Fonseca, ma per il pronostico di Reims-Lille, si potrebbe osservare anche qualche opzione extra. Viste le grandi doti realizzative in campo, la scelta Goal a 1.57 potrebbe rappresentare una sorta di assicurazione, così come l’Over 2,5, a 1.65. Per gli amanti del rischio, un risultato esatto a gruppi, quotato 5.60, tra 1-2/1-3/1-4, manderebbe in estasi tanti appassionati.
Reims-Lille, il pronostico: cosa scommettere
- Esito 1X2: 2
- Risultato esatto a gruppi: 1-2/1-3/1-4
- Goal/NoGoal: GG

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato