Reims-Lorient, il pronostico: match equilibrato, consigliato il GOAL

Il pronostico di Reims-Lorient , sfida valevole per la 21ª giornata di Ligue 1, in programma mercoledì 1 febbraio alle ore 19:00

Riccardo Siciliano
7 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

In occasione della 21ª giornata di Ligue 1, mercoledì 1 febbraio alle ore 19:00 allo Stade Auguste-Delaune II di Reims andrà in scena la sfida tra Reims e Lorient. Il match mette di fronte due squadre che arrivano da un buon momento di forma, alla ricerca di punti importanti per inseguire un piazzamento europeo alla fine della stagione.

I padroni di casa allenati dal belga William Still si trovano attualmente in 11ª posizione in classifica, dopo il pareggio arrivato in extremis contro il PSG, con 22 reti segnate e 24 subite, mentre la formazione ospite allenata da Regis Le Bris è alla 6ª posizione in campionato, con uno score di 33 gol fatti e ben 30 subiti. Nonostante la più bassa posizione in Ligue 1, i bookmakers affidano i favori del pronostico alla squadra di casa e quotano la loro vittoria a 1.85, mentre il pareggio e il successo esterno sono dati rispettivamente a 3.60 e 4.33.

PSG-Reims Messi @Livephotosport
PSG-Reims Messi @Livephotosport

Qui Reims

Il Reims, reduce dal punto guadagnato in casa del PSG al 96′, si è dimostrato essere una delle formazioni più solide dell’intera Ligue 1, complice la settima miglior difesa e le sole quattro sconfitte subite nell’arco di questa prima parte di stagione. Partiti con l’obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla, i rosso-bianchi si trovano in 11ª posizione in classifica con 26 punti, 11 lunghezze sopra la zona retrocessione e 12 sotto l’ultimo posto disponibile per un piazzamento europeo.

Con ben 12 risultati utili consecutivi in Ligue 1, il Reims si è assicurato quanto meno un campionato tranquillo, ma, con l’obiettivo minimo stagionale già in cassaforte, la formazione di William Still vuole regalarsi la possibilità si sognare in grande con tutta la seconda parte di stagione da disputare. Il pareggio ottenuto contro la capolista PSG ha mostrato qual è il reale valore della formazione rosso-bianca.

Still- Allenatore Reims @Livephotosport
Still- Allenatore Reims @Livephotosport

Probabile formazione Reims

Visti gli ottimi risultati conseguiti nelle ultime settimane, William Still non dovrebbe apportare alcune modifica alla sua formazione, schierando lo stesso 4-2-3-1 uscito con un punto dalla difficilissima sfida del Parco dei Principi contro il PSG. A supporto dell’unica punta Folarin Balogun, autore di ben 11 reti in Ligue 1, dovrebbe esserci il trio composto da Junya Ito, Jens-Lys Cajuste e Alexis Flips.

Davanti alla difesa pronti a scendere in campo l’olandese Azor Matusiwa e il centrocampista dello Zimbawe Marshall Munetsi. Davanti al giovane portiere francese Yehvann Diouf, che ha mantenuto la rete inviolata per ben 6 volte in campionato, dovrebbe esserci il quartetto difensivo composto dai due terzini Thomas Foket e Thibault De Smet e la coppia di centrali composta da Emmanuel Agbadou e l’esperto Yunis Abdelhamid.

Reims (4-2-3-1): Diouf; Foket; Abdelhamid; Agbadou; De Smet; Munetsi; Matusiwa; Ito; Cajuste; Flips; Balogun. Allenatore: Still

Qui Lorient

Il Lorient, reduce dalla vittoria nello scontro diretto per 2-1 contro il Rennes, sta disputando una stagione ben al di sopra delle aspettative, che li vede attualmente in 6ª posizione con 35 punti. La vittoria arrivata nell’ultimo turno ha rilanciato le ambizioni della formazione allenata da Regis Le Bris, che si trova appena un punto sotto lo stesso Rennes, che occupa la posizione valevole per l’accesso in Conference League, e tre punti sotto il Monaco, che occupa il posto valevole per la prossima Europa League.

Nonostante ancora non si sia visto un Lorient brillante come quello prima della sosta, un eventuale esito positivo del match confermerebbe la ritrovata condizione fisica e mentale degli uomini di Le Bris. I Merluzzi non arrivano alla sfida con i favori del pronostico, ma vogliono dimostrare di aver ripreso la scalata in classifica verso un posizionamento europeo.

Lorient-esultanza @Livephotosport
Lorient-esultanza @Livephotosport

Probabile formazione Lorient

Per la sfida contro il Reims, il tecnico del Lorient Le Bris dovrebbe confermare quasi per intero lo stesso 11 titolare uscito vittorioso dalla sfida contro il Rennes, ma con un solo accorgimento. Infatti, nel solito 4-2-3-1, dovrebbe tornare ad agire come unico riferimento offensivo Terem Moffi, capocannoniere della squadra con 12 reti segnate in 18 partite disputate. Dietro la punta dovrebbero essere confermati Stephane Diarra e Julien Ponceau, mentre Yoann Cathline insidia il posto a Theo Le Bris.

Pronti davanti la difesa Enzo Le Fee, autore di tre reti e cinque assist fino a questo momento, e Laurent Abergel. In porta, visto l’infortunio occorso al titolare Yvon Mvogo, confermato l’esperto portiere italiano Vito Mannone. Il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Gedeon Kalulu, Julien Laporte, Montassar Talbi e Vincent Le Goff.

Lorient (4-2-3-1): Mannone; Kalulu; Laporte; Talbi; Le Goff; Abergel: Le Fee; Le Bris; Ponceau; Diarra; Moffi. Allenatore: Le Bris

Reims-Lorient: il pronostico

Mercoledì 1 febbraio alle ore 19:00, allo Stade Auguste-Delaune II andrà in scena la sfida valevole per la 21ª giornata di Ligue 1 tra Reims e Lorient, quest’ultimo molto vicino ad un giocatore della Serie A. La sfida mette in palio tre punti importanti per le ambizioni delle due rose, che sperano di ottenere un piazzamento europeo a fine stagione.

La squadra di casa arriva dal pareggio ottenuto nei minuti di recupero contro la corazzata PSG per 1-1, mentre la formazione ospite ha vinto lo scontro diretto contro il Rennes per 2-1, rilanciandosi in campionato dopo un’avvio di 2023 zoppicante. Visto il grande equilibrio che si preannuncia esserci tra le due squadre l’esito consigliato per la partita è il GOL a 1.80. Intriga anche la combinazione di risultati esatti 1-1/2-1 a a 3.90.

Reims-Lorient, cosa scommettere

  • GOAL
  • Multipla risultati esatti 1-1/2-1

Condividi questo articolo