Sabato 1 aprile, alle ore 21:00, è andato in scena l’anticipo serale della 29ª giornata di Ligue 1 che ha visto la vittoria per 1-0 del Lens contro il Rennes. A decidere la partita è stata la rete di Lois Openda, arrivata al minuto 31 del primo tempo. Un successo fondamentale per gli uomini di Franck Haise che vanno al secondo posto in classifica con 60 punti totali, alle spalle del PSG capolista. Sconfitta amara, invece, per i rossoneri che rimangono fermi al quinto posto, a quota 50 punti.

Rennes-Lens 0-1, la cronaca del match: Openda inarrestabile
Fin da inizio partita, il Lens si è reso pericoloso in fase offensiva. La prima occasione del match, infatti, è stata per gli ospiti: al 9′, calcio d’angolo battuto da Angelo Fulgini e colpo di testa di Facundo Medina che ha richiamato Steve Mandanda ad un grande intervento. Al minuto 15, la squadra di Franck Haise ha avuto un’altra chance sempre da corner; questa volta è stato Kevin Danso ad incornare di testa il pallone che, però, è uscito di poco a lato.
Alla terza occasione, il Lens ha finalmente trovato la rete del vantaggio: al 31′, assist delizioso di Florian Sotoca per Lois Openda che, a pochi passi dalla porta, ha insaccato di testa la palla in rete. Dopo nemmeno due minuti, reazione immediata del Rennes con un tiro di Benjamin Bourigeaud che, dopo una devizione, è andato a stamparsi sul palo. Verso la fine del primo tempo, vi è stata un’occasione per parte con Lois Openda da un lato e Karl Toko Ekambi dall’altro, ma il parziale è rimasto invariato sull’1-0

Nella seconda frazione di gioco, il Rennes ha cercato di riacciuffare il risultato anche attraverso l’ingresso di forze fresche dalla panchina. Il Lens, però, è riuscito a mantenere vivo il vantaggio e a portare a casa i tre punti. Terza vittoria di fila per gli uomini di Franck Haise che volano al secondo posto, a pari punti con il Marsiglia. Bruscata frenata, invece, per i rossoneri che, dopo la clamorosa vittoria contro il PSG, fermano la loro corsa verso il quarto posto in classifica.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato