- Continua a leggere sotto -
Sabato 14 maggio alle ore 20:00 si affronteranno il Rennes ed il Marsiglia per la penultima giornata della Ligue 1. Il risultato della gara si prospetta tutt’altro che scontato. I padroni di casa, saranno chiamati a riprendersi dalla sconfitta avvenuta per mano del Nantes e provare a blindare il quinto posto e continuare a sognare una difficile qualificazione in Champions League. Gli ospiti invece, che non potranno ambire alla vittoria del campionato francese, ormai del Psg, dovranno vincere per allontanare il Monaco ed il Marsiglia che inseguono.
Qui Rennes
Gli uomini di Bruno Genesio, saranno chiamati a dimenticare in fretta la sconfitta avvenuta fuori casa per mano del Nantes. Fondamentale per i rossoneri sarà provare a portare a casa i tre punti, in modo tale da allungare sul Racing Strasburgo. I padroni di casa si trovano infatti al quinto posto in classifica della Ligue 1, con 62 punti, a +2 dal club sopra citato. La possibile vittoria contro il Marsiglia, sarebbe fondamentale per blindare la quinta posizione, che vedrebbe il club virtualmente qualificato in Europa League. I tre punti, potrebbero permettere al Rennes di provare a sognare la qualificazione in Champions League: il Monaco attualmente terzo in classifica infatti, è lontano appena due punti, anche se tra le due squadre si trova in mezzo il Nizza a quota 63.
La probabile formazione del Rennes
Il Rennes di Bruno Genesio dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 composto da: Gomis in porta, Traorè, Omari, Santamaria e Truffert in difesa. A centrocampo dovrebbe agire il terzetto composto da Majer, Martin e Tait. In avanti ci dovrebbe essere spazio per Bourigeaud, Laborde e Terrier.
Rennes (4-3-3): Gomis, Traorè, Omari, Santamaria, Truffert, Majer, Martin, Tait, Bourigeaud, Laborde, Terrier. Allenatore: Bruno Genesio.
Qui Marsiglia
La Ligue 1 ha ormai da tempo un padrone: il Psg è campione di Francia con gli attuali 80 punti. Il secondo posto invece, è attualmente sotto il controllo del Marsiglia a quota 68 punti. Nonostante la cocente eliminazione in Conference League per mano del Feyenoord, la rosa di Sampaoli sta portando avanti una buona stagione, ma per renderla tale fino in fondo dovrà blindare il secondo posto. L’Om dovrà vincere contro il Rennes ed il Racing Strasburgo per allontanare il Monaco ed il Nizza che inseguono rispettivamente a 65 e 63 punti. Il club francese, che dovrebbe essere orfano di Dimitri Payet, dovrà fare l’ultimo sforzo per blindare la qualificazione in Champions League.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione Marsiglia
Il Marsiglia dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo usato dal Rennes, un 4-3-3. Per la rosa di Sampaoli, spazio tra i pali a Mandanda, che verrà difeso dalla linea a quattro composta da Rongier, Saliba, Caleta–Car e Luan Peres. In mezzo al campo dovrebbero agire Guendouzi, Kamara e Gueye. Il terzetto offensivo invece, dovrebbe essere formato da Under, Bakambu e Gerson
Marsiglia (4-3-3): Mandanda, Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres, Guendouzi, Kamara, Gueye, Under, Bakambu, Gerson. Allenatore: Jorge Sampaoli.
Rennes-Marsiglia: il pronostico
La gara tra Rennes e Marsiglia si prospetta come un match combattuto, difficile da pronosticare. I tre punti sono fondamentali per ambedue le squadre: da una parte per blindare l’Europa League e sognare un posto in Champions League, dall’altra per blindare il secondo posto e allontanare Monaco e Nizza. Non è poi da sottovalutare un fattore importante: la possibile stanchezza della rosa di Sampaoli. L’Om ha dovuto infatti disputare una battaglia, quella per approdare in finale di Conference League, uscendo poi sconfitta per mano del Feyenoord. Una sconfitta che potrebbe rivelarsi come un’arma a doppio taglio: potrebbe dare una spinta in più in campionato, ma viceversa potrebbe anche affossare il club francese che rischierebbe di scivolare al terzo posto in classifica. Altro dato interessante, sta nel vedere come gli ospiti non pareggino da ben 10 giornate, mentre i padroni di casa da 5. Ecco che allo il segno X o addirittura quello di X+ Gol potrebbe rilevarsi come una soluzione interessante. Ambedue le squadre si giocano molto, una stagione intera, ed è per questo motivo che alla fine potrebbe rilevarsi come una gara alla pari.
Rennes-Marsiglia cosa scommettere
- X
- X E GOL