Se per quanto riguarda il titolo di campione e la lotta Champions League rimane poco di cui discutere, estremamente aperta è la corsa all’Europa nelle ultime due partite di Ligue 1. 3 squadre racchiuse in 3 punti: Monaco 65, Lille 63, Rennes 62, con la prima che accederebbe direttamente alla prossima Conference League, la seconda ai preliminari, mentre l’ultima verrebbe tagliata fuori.
Il destino, a 180 minuti dal termine, mette di fronte proprio Monaco e Rennes. Secondo i Bookmakers favoriti nel pronostico i padroni di casa, con il segno 1 dato a 2,05. Vittoria esterna a 3,25 mentre il pareggio è quotato 3,75.
Qui Rennes
Il Rennes si presenta con i favori del pronostico per via dello stato di forma. 3 vittorie nelle ultime 4 hanno riacceso le speranze per la squadra di Bruno Genesio, l’ultima tra l’altro con un roboante 0-5 maturato sul campo dell’Ajaccio. La rincorsa all’Europa chiede uno sforzo ulteriore, lo scontro diretto potrebbe essere un’occasione ghiottissima per avere il destino nelle proprie mani.

La probabile formazione del Rennes
Rennes (4-1-4-1): Mandanda; Belocian, Rodon, Omari, Traore; Santamaria; Gouiri, Majer, Bourigeaud, Doku, Toko Ekambi. All. Genesio
Qui Monaco
Dall’altra parte invece un Monaco in fase calante, reduce dalla sconfitta di Lione per 3-1. Più in generale nelle ultime 5 partite mister Clement ha racimolato solamente 4 punti, riaprendo definitivamente il discorso Europa League. Peso dell’attacco che peserà ancora sulle spalle di Ben Yedder, nella sfida a distanza con Toko Ekambi.

La probabile formazione del Monaco
Monaco (3-4-2-1): Nubel; Disasi, Matsima, Henrique; Vanderson, Fofana, Matazo, Jakobs; Akliouche, Golovin; Ben Yedder. All. Clement
Rennes-Monaco: il pronostico
Il match fra Rennes e Monaco si disputerà sabato 27 maggio alle ore 21:00, in contemporanea con tutti gli altri match della 37a giornata di Ligue 1. Al Roazhon Park si prospetta un match altamente intenso e combattuto, dall’esito piuttosto incerto, un pareggio potrebbe essere papabile. Gli ospiti subiscono tanto (quasi 20 gol in più degli avversari), per contro sono il secondo miglior attacco del campionato, mentre il Rennes il quarto. Facile dunque pensare ad una partita da Over 2,5, con quota a 1,53.
Rennes-Monaco: cosa scommettere
- Under/Over 2,5: Over 2,5
- Esito finale: X