🗒️ Retegui alla Fiorentina, Gudmundsson ai saluti: i piani di mercato del Genoa

Rischio molto alto per il Genoa di perdere i propri gioielli in questa sessione di mercato: Retegui va verso la Fiorentina, mentre Gudmundsson brama il grande salto in un top team, con Ottolini che dovrà correre ai ripari per non farsi trovare impreparato

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - Tris al vertice per Gudmundsson

Da Inter, Napoli e Juventus al caso giudiziale: Genoa rassegnato

“È uno dei ragazzi a cui vogliamo bene. Gli abbiamo augurato di inseguire il suo sogno, come abbiamo fatto con Dragusin. Gilardino ci ha dimostrato che non è il singolo a fare la differenza”. Queste le parole del presidente Zangrillo riguardo a Gudmundsson, a margine del Festival della Serie A. Dichiarazioni che sanno quasi di rassegnazione, di chi sa che il giocatore è destinato a lidi più alti, con la voglia di non mettergli il bastone tra le ruote.

Sono comunque 30 i milioni che chiede il Genoa, una cifra non facile da raggiungere anche per i top team: l’apprezzamento dell’Inter è cosa nota, ma serve prima l’uscita di Arnautovic ed un tesoretto non da poco; la Juventus lo osserva, anche se al momento Koopmeiners occupa la testa dei bianconeri; alla finestra poi il Napoli, che per la sua rifondazione pensa seriamente all’islandese.

Una questione preliminare che potrebbe condizionare il tutto è poi il caso giudiziale che ancora pende sulla sua testa, anche se i legali continuano ad esprimere fiducia sul fatto che tutto si possa risolvere per il meglio. Se per Gudmundsson il Genoa si sta piano piano rassegnando all’idea di perderlo, la paura è ora per Retegui, l’altro gioiello della rosa, per il quale la Fiorentina fa sul serio.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...