Giovedì 6 aprile, alle ore 20.30, allo stadio Romeo Neri, Rimini e Fiorenzuola si sfidano per la 36ª giornata del Gruppo B di Serie C. Nell’ultimo match, i biancorossi hanno pareggiato in trasferta con l’Imolese con il risultato di 1-1. Invece, i rossoneri hanno rimediato una sconfitta interna contro la Torres per 3-1.
Entrambe le squadre vivono un momento di forma tutt’altro che esaltante: il Rimini di mister Marco Gaburro, manca da 6 partite all’appuntamento con la vittoria. Anche peggio la Fiorenzuola di Luca Tabbiani che addirittura non ottiene i 3 punti da 12 turni di Serie C.
In una partita tra 2 formazioni così poco avvezze al successo, anche per i bookmakers ipotizzare un risultato è arduo compito: per pochissimo, l’1 sarebbe ritenuto il risultato più probabile, con una quota di partenza molto alta, ovvero 2.56. Poco sopra, il 2, dato a 2.87. Mentre l’X, sale a 3.02.
Qui Rimini
Reduci da un mese e mezzo di scarsa brillantezza, il Rimini ha conquistato appena 3 punti in 6 partite, frutto di 3 pareggi e 3 sconfitte. Nonostante ciò, con le squadre che la precedono in classifica che non corrono, la banda di Gaburro occupa il 10° posto di Serie C, ultimo pass per accedere ai playoff. Dall’altra parte però, Fermana e soprattutto Recanatese vanno forte e il vantaggio in classifica è ridotto a 2 punti. Eppure con il 7° attacco e 8ª miglior difesa del girone, i biancorossi avrebbero i numeri per accedere con discreta serenità agli spareggi promozione.
La probabile formazione del Rimini
Mister Gaburro oltre a Panelli, infortunato, e Biondi, che dovrà scontare il secondo turno di squalifica, non potrà contare su Santini, il bomber della squadra a quota 15 gol, alla quinta ammonizione e quindi anch’egli squalificato. Il Rimini dovrebbe schierarsi con un 4-3-3: al centro della difesa, Gigli dovrebbe ancora essere preferito ad Allievi, così come Regini su Haveri sul lato sinistro.
A centrocampo, Del Carro e Pasa potrebbero essere preferiti a Tonelli e Rossetti, ma anche Sandri non avrebbe il posto assicurato. In attacco, Gabbianelli potrebbe scalzare Rosso, mentre in attacco Vano dovrebbe essere favorito su Rossetti.
RIMINI (4-3-3): Zaccagno, Laverone, Pietrangeli, Gigli, Regini, Delcarro, Pasa, Tonelli, Gabbianelli, Vano, Piscitella All. Gaburro
Qui Fiorenzuola
Crisi senza fine per la Fiorenzuola, la quale non vince dal 22 gennaio, quando sconfisse in trasferta la Lucchese per 1-0. Da allora, la squadra di mister Tabbiani ha raccolto solo 4 punti in 12 partite. A fare ben sperare, è il buon vantaggio di 5 punti dalla zona playout, che, a 3 partite dal gong, sembra un margine abbastanza rassicurante. Anche i numeri, che pur “vivono” di rendita fanno pensare che i rossoneri possano evitare gli spareggi retrocessione: con il 15° attacco e la 14ª difesa del Gruppo B di Serie C, la squadra è appena sopra la linea delle peggiori del torneo.
La probabile formazione della Fiorenzuola
Stangata per Dimarco, fermato dal Giudice Sportivo di Serie C per 3 turni, mentre Mastroianni ne dovrà scontare uno, a cui vanno aggiunti 6 infortunati. Piena emergenza per mister Tabbiani che dovrebbe schierare la Fiorenzuola con un 4-3-3 speculare al Rimini: Danovaro dovrebbe riprendersi il suo posto sulla destra della difesa, con Potop che dovrebbe tornare al centro. Quasi obbligato l’impiego di Oddi nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo, verso la conferma in toto di quello visto contro la Torres. Nel trio d’attacco sulla destra si candida Sartore, per un attacco leggero d’emergenza.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola, Danovaro, Quaini, Potop, Oddi, Bontempi, Fiorini, Piccinini, Giani, Sartore, Sereni All. Tabbiani
Rimini-Fiorenzuola: il pronostico
La partita del Gruppo B di Serie C in questione è sicuramente dall’esito estremamente incerto. Ci sono poche certezze a cui ci si potrebbe appigliarsi: la prima, è la difficoltà estrema delle 2 squadre a vincere. Però, tra le 2, la squadra che appare più vicina a uscire dal tunnel sembrerebbe il Rimini, reduce da 2 pareggi consecutivi. Posizione in classifica, maggiori gol segnati e minor numero di gol subiti fanno pendere la bilancia nettamente da una parte.
Dall’altra parte la Fiorenzuola, nonostante in trasferta abbia recentemente ottenuto risultati leggermente migliori che in casa, sembra ancora in piena crisi. Quindi, pur ingolosendo la quota dell’X, ci sentiamo di credere che sia giunto il momento per i padroni di casa di tornare al successo. Considerando le difficoltà difensive degli ospiti, ci aspettiamo qualche gol e puntiamo sull’Over 2,5. Infine, come risultato ipotizziamo il 2-1 casalingo.
Rimini-Fiorenzuola: cosa scommettere
- Over 2,5
- 1
- Risultato esatto: 2-1