Rimini-Recanatese, il pronostico di Serie C: interessanti l’1 e il Goal

Il pronostico di Rimini-Recanatese, incontro valido per la 33ª giornata di Serie C girone B in programma sabato 18 marzo alle ore 17:30

Redazione
6 Min Read

Sabato 18 marzo alle ore 17:30 si affrontano Rimini e Recanatese, incontro valido per la 33ª giornata del Campionato di Serie C girone B. Nati nel 1912, i padroni di casa nel corso della loro lunga storia hanno subito quattro rifondazioni, l’ultima nel 2016 con la formazione di una nuova società ripartita dall’Eccellenza. I romagnoli vantano un campionato e una Supercoppa di lega conquistati ambedue nel 2004-05 nella terza serie del calcio italiano e nove partecipazioni in assoluto alla Serie B.

- Pubblicità -

La Recanatese invece è nata nel 1923 ed ha sempre disputato campionati dilettantistici diventando in tempi relativamente recenti una costante del torneo di Serie D alla quale ha preso parte ininterrottamente dal 2007 al 2022. Con la vittoria dello scudetto dei dilettanti nella finalissima contro il Giugliano, sono diventati la prima squadra marchigiana della storia a raggiungere questo traguardo. I bookmakers vedono il Rimini favorito e quotano l’1 a 2.15. La vittoria ospite paga 3.50 volte la posta, il pareggio 2.90.

Panelli (Rimini) - @Twitter
Panelli (Rimini) – @Twitter

Qui Rimini

I padroni di casa a partire dall’ultima rifondazione del 2016 dopo aver compiuto la risalita tra i professionisti in tre anni, hanno galleggiato tra Serie D e Serie C. Il Rimini avendo vinto lo scorso campionato dei dilettanti quest’anno è una neopromossa ma ciononostante l’obiettivo stagionale è quello di centrare i play-off. E fin qui ci sta riuscendo perché la squadra con 43 punti (11 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte) si trova al 10º posto utile per i play-off con 4 punti di vantaggio sulla Fermana e da mesi staziona stabilmente tra l’8º e il 10º posto scalando all’11º solo in due occasioni.  

Nell’ultimo incontro di campionato disputato infrasettimanale, il Rimini del tecnico Marco Gaburro ha pareggiato 0-0 in trasferta contro la Torres 15ª in classifica. Una gara giocata su buoni ritmi e dalle discrete emozioni, con i sardi più propositivi in certi frangenti mentre in altri, meglio la squadra romagnola come al minuto 70’ in occasione del tiro a giro da fuori area del centrocampista Mattia Sandri finito sul palo esterno. Alla fine, 1 punto a testa e secondo pari di fila per i biancorossi che nelle ultime cinque gare di Serie C hanno collezionato 3 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta.

Probabile formazione Rimini

Rimini (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Regini, Pietrangeli, Haveri; Pasa, Sandri, Delcarro; Rosso, Santini, Biondi. Allenatore: Mauro Gaburro

Qui Recanatese

La Recanatese con la stagione in corso è alla sua seconda partecipazione in assoluto tra i professionisti e mira a mantenere la categoria. Attualmente con 36 punti frutto di 8 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte occupa il 13º posto della classifica di Serie C ed ha un vantaggio di 5 punti sul 16º posto che significherebbe play-out. Dopo un inizio da zona retrocessione, la squadra ha trovato la quadra e dal novembre scorso staziona al di sopra della zona play-out. Nelle ultime cinque partite i giallorossi hanno raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

- Pubblicità -

La squadra del tecnico Giovanni Pagliari viene dallo 0-2 casalingo contro il Gubbio 6º in classifica. Una gara nata storta, condizionata dal gol lampo dello 0-1 subito dopo appena 15” secondi e firmato dall’attaccante Lorenzo Di Stefano con un sinistro da dentro l’area. L’avversario si mostra superiore e più volte arriva alla conclusione, quasi mai invece lo fa la Recanatese. Dell’altro attaccante Federico Vazquez invece lo 0-2, di testa, che all’84’ sancisce il risultato finale.

Probabile formazione Recanatese

Recanatese (4-4-2): Fallani; Somma, Vona, Ferrante, Longobardi; Ferretti, Morrone, Alfieri, Senigagliesi; Sbaffo, Carpani. Allenatore: Giovanni Pagliari

Rimini-Recanatese: il pronostico

Per questa sfida i bookmakers propongono quote alte e leggermente lontane tra loro che ci indicano l’1 come risultato più probabile. Sulla carta il Rimini ha una rosa superiore alla Recanatese mentre il momento di forma è simile per entrambe le squadre: 6 punti nelle ultime cinque gare per i primi, 7 punti invece i secondi. I marchigiani però sono una corazzata da trasferta e nelle ultime dieci gare lontano da casa hanno perso solo una volta, pareggiandone cinque e vincendo nelle altre quattro occasioni.

- Pubblicità -
Alessandro Sbaffo, Recanatese @Twitter
Alessandro Sbaffo, Recanatese @Twitter

Il ruolino stagionale del Rimini in casa è di 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte e non vince al Romeo Neri dal dicembre scorso. Considerando che i romagnoli hanno una rosa migliore e che sono apparsi in condizione nel turno infrasettimanale.

I marchigiani sono sembrati stanchi e potrebbero esserlo ancora date le tre gare in sette giorni, il pronostico più appropriato per questa sfida di Serie C è l’1 esito finale alla quota di 2.15. In alternativa, considerando il calibro dei loro bomber Claudio Santini (Rimini, 14 gol) e Alessandro Sbaffo (Recanatese, 11 gol) tra i più prolifici del girone B di Serie C, si potrebbe puntare sul segno Goal quotato 2.15.

Rimini-Recanatese: cosa scommettere

  • Esito finale 1
  • Esito Goal

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💸 La Uefa punisce il Barcellona: sanzione dopo il PSG

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Champions League per mano del PSG, oltre a dover gestire il caso Gundogan-Araujo, il club blaugrana è…

❤️‍🔥 De Rossi re di Roma, i Friedkin tracciano la via: dall’Europa al mercato

Sembra quasi una notizia scontata, una logica conseguenza di un percorso durato appena 3 mesi ma destinato a prolungarsi ancora a lungo. La conferma di De Rossi fomenta ancor di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💝 “Qui ancora per molti anni”, Zaccagni giura amore alla Lazio

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. L'esterno ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2029, con aumento dello stipendio…

🩼 Bologna, Ferguson operato al ginocchio: i tempi di recupero

Operazione perfettamente riuscita per Lewis Ferguson. Tramite una nota ufficiale, il Bologna ha comunicato che il centrocampista è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del…