Si chiude sul risultato di 4-3 il match tra Newcastle e West Ham. Una gara spettacolare e che ha regalato tante emozioni, ma soprattutto divertimento da vendere non solo ai tifosi di parte, ma anche e soprattutto al pubblico neutrale. Contro tutte le aspettative i padroni di casa sono riusciti a riprendere una partita che sembrava ormai chiusa.
Infatti, dopo l’iniziale vantaggio del Newcastle targato Isak, il West Ham si è imposto con le reti di Antonio, Kudus e Bowen. Dunque una vera e propria goleada con i padroni di casa che sembravano aver gettato definitivamente la spugna.
Poi, all’improvviso, per gli uomini Howe è arrivata la scossa nel segno di Isak con il secondo rigore realizzato della partita. Infine a permettere ai bianconeri di riacciuffare definitivamente il match ci ha pensato Harvey Barnes che, grazie alla sua doppietta, ha trovato la via del momentaneo 3-3 e del definitivo 4-3.
West Ham, un calendario da incubo
Nonostante la beffa per i tre punti buttati, il West Ham adesso dovrà guardare avanti ad un calendario a dir poco faticoso. Infatti il mese di aprile sarà alquanto complesso per gli Hammers che se la vedranno in campionato con Tottenham, Wolves, Fulham, Crystal Palace e Liverpool, mentre in Europa League con il doppio appuntamento del Bayer Leverkusen.
Anche se aprile può sembrare complesso, il mese di maggio non sarà di certo una passeggiata di salute per il West Ham. Gli Hammers, infatti, troveranno sul loro percorso due grandi compagini come Chelsea e Manchester City e l’abbordabile Luton Town.