Un’ultima giornata la cardiopalma quella che ha visto protagonista la Serie B. La vera notizia di giornata prende il nome di Spezia. Il club ligure, infatti, con un’incredibile rimonta ha battuto il Venezia che sarà costretto a giocare i palyoff per la promozione. A rimetterci, di conseguenza, è stato l’Ascoli che, nonostante la vittoria con il Pisa, retrocede nella divisione inferiore.
A viaggiare sul velluto è invece il Bari che inaspettatamente vincere per 2-0 contro il Brescia, piazzandosi così in zona playout. A seguire Cremonese e Sampdoria che trionfano senza alcun problema rispettivamente contro Cittadella e Catanzaro. Di misura invece il Palermo che si ferma sull’1-0 contro il Sudtirol a cui fa seguito il Modena, uscito a testa alta, ma con il brivido con un 3-2 con il Lecco.
Un Tutino da record fa rabbrividire il Como che pareggia in extremis Simone Verdi e fa 1-1. Sulla stessa onda si muove il Parma che prende un solo punto contro la Reggiana. La Feralpisalò, invece, chiude la sua esperienza in Serie B con una sconfitta per 1-0 contro la Ternana.