Sta entrando sempre di più nel vivo la stagione della Juventus, che domenica 5 novembre affronterà la Fiorentina in una gara da non sbagliare, per continuare a lanciare segnali importanti in vista della lotta allo Scudetto. In attesa di scendere in campo contro la Viola, i bianconeri studiano le prossime mosse di calciomercato, più nello specifico per blindare i propri gioielli.
Sono tanti i rinnovi di contratto che deve impostare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, desideroso di rendere tra gli altri Federico Chiesa il leader tecnico del presente e del futuro della Vecchia Signora. Il dirigente dei piemontesi sarebbe agevolato dai 48 milioni in arrivo da Exor e, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe preparato la stretta decisiva della trattativa con l’entourage dell’italiano.
Rinnovo Chiesa, la Juventus stringe: Giuntoli cerca l’accordo finale
Blindare Chiesa è uno degli obiettivi principali in casa Juventus, che vuole costruire attorno a lui un nuovo ciclo di vittorie in ambito nazionale e non solo. I contatti con gli agenti del 26enne sono continui e Giuntoli starebbe spingendo sempre di più per formalizzare l’intesa definitiva.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Chiesa sarebbe pronto a prolungare con la Vecchia Signora fino al 2027, un attestato di amore nei confronti del club piemontese ed un chiaro segnale per allontanare una cessione all’estero.