Senza particolari pretese dall’attuale stagione di Serie A che volge verso il termine, il Sassuolo pianifica già le proprie mosse per il futuro. Come confermato da Carnevali, nel post partita della recente sconfitta interna contro il Monza, il rinnovo di Dionisi sarebbe ormai cosa fatta. Il tecnico prepara così dunque la permanenza a Reggio Emilia per il prossimo futuro, con un biennale che, ad oggi, attenderebbe la sola firma per ufficializzare il prolungamento del matrimonio neroverde.

Rinnovo Dionisi, atto I: tiepido accenno nel pre partita del Sassuolo
Intervenuto come è consuetudine in conferenza stampa alla vigilia della partita, poi persa dal Sassuolo contro il Monza, il tecnico Alessio Dionisi ha fatto primi cenni al rinnovo: “In settimana abbiamo iniziato a parlarne in maniera concreta, ma i matrimoni si fanno in due: mi sento di dire che siamo già a buon punto tuttavia“. L’atto I dell’evoluzione legata alla permanenza a Reggio Emilia del tecnico neroverde si consuma dunque il giorno prima dell’attuale decisiva conferma definitiva di Carnevali.

Rinnovo Dionisi, atto II: Carnevali conferma la permanenza al Sassuolo
L’atto II del rinnovo di Alessio Dionisi si consuma a pochi minuti dall’inizio della gara che vede opposta la squadra al Monza, nel corso dei quali Carnevali conferma di fatto la permanenza al Sassuolo: “La trattativa si sta concludendo in queste ore, l’accordo è ormai stato trovato. L’idea è quella di proseguire questo percorso che ci sta dando buoni risultati per altri due anni“.
La conferma di Carnevali garantisce di fatto, in via quantomeno ufficiosa, il rinnovo di Alessio Dionisi. Il tecnico, come affermato dal dirigente, dovrebbe rinnovare la propria permanenza in Emilia per altre due stagioni, proseguendo il percorso virtuoso delle ultime stagioni, nonostante il tema del mercato giunga presto, e nuovi addii sono facilmente pronosticabili, con i pezzi pregiati del Sassuolo pronti a cercare la definitiva affermazione presso nuovi lidi.