Con la stagione che volge al termine sembrerebbe essere sempre più vicino il rinnovo di Dzeko. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, le due parti avrebbero raggiunto l’accordo per continuare un altro anno insieme. L’Inter avrebbe offerto al bosniaco un ingaggio da 5 milioni di euro, cifra inferiore rispetto ai 6 più bonus attuali. Nonostante inizialmente il Cigno di Sarajevo volesse un biennale, sarebbe prevalsa la voglia di competere e avrebbe accettato.
Inter, l’importanza di Dzeko
Non si tratta di un semplice calciatore, ma di un vero e proprio maestro del calcio giocato. Il rinnovo di Dzeko è solo il frutto di quanto dimostrato con la maglia dell’Inter perché se c’è un giocatore che, nonostante l’età che avanza, abbia fatto vedere di cosa è capace, quello è il Cigno di Sarajevo. Una permanenza che seppur per un solo anno legherà ancora il bomber bosniaco ed Inzaghi che vede in lui una vera e propria spalla sulla quale fare leva.

La cosa per la quale infatti Dzeko si è sempre contraddistinto anche con la maglia della Roma è stata quella di essere stato sempre presente, sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Non si parla della sola presenza in termini di prestazioni, ma anche di un continuo esserci dal punto di vista mentale, nelle vesti di leader capace di caricarsi il gruppo sulle spalle nei momenti più complessi e di spingerli a fare meglio in quelli pieni di luce. Questo è il Cigno di Sarajevo.

Inter, l’eleganza di Dzeko
Il possibile rinnovo di Dzeko è la ciliegina sulla torta di quanto fatto vedere con la maglia dell’Inter. Le sue prestazioni sono state la prova di ciò: gara disputate sul velluto e che ha hanno messo in mostra tutta l’eleganza di un calciatore che, nonostante veda la sua età avanzare, rimane sempre armonioso e decisivo allo stesso tempo. Un onnisciente del calcio giocato che tutto sa e tutto vede, questo è il Cigno di Sarajevo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato