Il rinnovo di Stephan El Shaarawy è una delle situazioni che la Roma deve gestire nelle prossime settimane, in quanto il contratto del suo numero 92 è in scadenza nel prossimo mese di giugno. La volontà del Faraone sarebbe quella di continuare a vestire la maglia giallorossa con cui si sta levando diverse soddisfazioni, ma ci sarebbe anche la possibilità di restare svincolato la prossima estate: a quel punto, il Milan potrebbe farsi sotto per El Shaarawy.

Rinnovo El Shaarawy, Roma prima scelta: il Milan osserva
Spesso definito come il dodicesimo uomo di Mourinho, El Shaarawy è stato protagonista di una grande stagione con la Roma, nella quale ha segnato anche goal di un certo peso come quelli in Europa League con Real Sociedad e Feyenoord: inoltre, il Faraone piace per la sua duttilità, potendo giocare in diverse zone del campo. Ci sarebbero segnali positivi per il rinnovo di El Shaarawy in quanto, come riportato da calciomercato.com, il suo procuratore e fratello avrebbe già incontrato il general manager Tiago Pinto.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, Abraham non convince Mourinho: tre nomi per un attacco top
- Calciomercato Roma, Tiago Pinto sogna in grande: due gioielli per Mourinho
- Calciomercato Roma, da Aouar a Wijnaldum: Tiago Pinto stravolge il centrocampo
L’appuntamento sarebbe stato rimandato a stagione conclusa, con l’ottimismo per un nuovo accordo: attualmente El Shaarawy percepisce circa 3,5 milioni di euro. La prima scelta del classe 1992, a segno nella sconfitta di Firenze, sembra essere la Roma, ma non è da escludere la possibilità che possa restare svincolato. In questo caso il Milan potrebbe pensare ad un ritorno di El Shaarawy, che arriverebbe a zero e ricoprirebbe il ruolo di vice Leao: al momento, però, non ci sarebbero stati contatti.

El Shaarawy, prima il Siviglia, poi il rinnovo con la Roma
Quella di El Shaarawy è stata una delle sue stagioni più prolifiche degli ultimi anni, tanto che la Roma non avrebbe problemi ad offrire il rinnovo. Qualsiasi discorso, però, dovrebbe esser fatto dopo l’ultima giornata di campionato contro lo Spezia: prima, però, c’è da giocare la finale di Europa League contro il Siviglia ed il Faraone vuole provare ad essere decisivo in Europa ancora una volta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato