Arrivato da totale sconosciuto ed inizialmente tra le scetticismo generale della piazza, Khvicha Kvaratskhelia ha letteralmente sparigliato le carte di casa Napoli, diventando trascinatore e leader tecnico della compagine di Luciano Spalletti a tal punto da trascinarla a vincere il proprio terzo Scudetto della storia. E per l’esterno d’attacco georgiano, dopo la prima storica stagione da protagonista in Italia, è tempo ora di rinnovo contrattuale.

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che analizza la situazione da vicino, Kvaratskhelia è sempre più vicino all’accordo col Napoli per quel che concerne il rinnovo e l’adeguamento economico del contratto: il quotidiano svela anche le cifre. Il numero 77 partenopeo prolungherà il proprio accordo con gli azzurri fino a giugno 2028, arrivando a percepire 2.5 milioni di euro annui, senza contare poi i relativi bonus.
Rinnovo Kvaratskhelia, presente e futuro: il Napoli gongola
Sempre più vicino al rinnovo contrattuale dunque Khvicha Kvaratskhelia, che secondo quanto citato dallo stesso quotidiano sportivo sarebbe quindi ad un passo dal prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno 2027: l’esterno georgiano classe 2001 aumenterebbe quindi di un anno il proprio patto col Napoli, che a questo punto vuol fare del suo numero 77 il protagonista del presente e del futuro.

Un vero e proprio legame di vita diventerebbe quello tra società partenopea e calciatore ex Dinamo Batumi, che nel frattempo in questa stagione ha collezionato 41 gettoni tra Serie A e Champions League – non avendo preso infatti parte alla debacle casalinga di Coppa Italia contro la Cremonese – mettendo a segno inoltre l’invidiabile cifra di 14 reti e 17 assistenze per i compagni di squadra al primo anno in Italia. Kvaratskhelia è stato il pilastro primario del Napoli Campione d’Italia.
Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: Real Madrid lontano
Tecnicamente sublime per idee e velocità di esecuzione, dribblomane e funambolo lungo l’out di sinistra, dove assieme a Mario Rui e Piotr Zielinski ha rappresentato una catena inossidabile e spesso e volentieri inarrestabile: Khvicha Kvaratskhelia si appresta ad essere ancora una volta protagonista indiscusso del Napoli, soprattutto nel futuro.

Il rinnovo di contratto fino al 2028, con passaggio dagli attuali 1.4 ai futuri e papabili – in attesa di ufficialità – 2.5 milioni di euro, è sempre più vicino e fattibile: con questo, in cui non dovrebbe essere comunque compresa la clausola rescissoria, si allontanano in maniera pressoché decisiva i rumors inerenti un possibile approdo al Real Madrid. Il Napoli di De Laurentiis ripartirà certamente da Kvaratskhelia, in attesa di capire quali saranno i prossimi risvolti sulla panchina partenopea.