La Juventus, dopo l’eliminazione dalla semifinale di Europa League nel doppio confronto con il Siviglia, è uscita sconfitta dal campo dell’Empoli nell’ultimo turno di Serie A: i bianconeri, anche a causa della penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze, sono scivolati in settima posizione. In ottica mercato, la Vecchia Signora ha iniziato a muoversi sia in entrata che in uscita e ci sarebbero importanti novità per quanto riguarda il futuro di Dejan Kulusevski, attualmente in prestito al Tottenham.

Juventus, capitolo Kulusevski: il riscatto vale 35 milioni
La Juventus, oltre alle questioni extra campo, è alle prese anche con le prime mosse di mercato. Il futuro di Dejan Kulusevski con la maglia del Tottenham è in bilico da mesi: la società inglese, infatti, non ha ancora deciso se riscattare o meno il cartellino dell’ex Atalanta dopo le prestazioni relative alla seconda parte di stagione.
Football Insider, però, ha riportato che in queste ore il Tottenham starebbero pensando seriamente a riscattare il cartellino per 35 milioni di euro, esercitando il diritto di riscatto e andando in controtendenza rispetto alle voci che circolavano nelle scorse settimane.

Juventus, situazione riscatti: McKennie e Arthur verso il ritorno
La Juventus non sarebbe solamente alle prese con la situazione legata al futuro di Dejan Kulusevski. Weston McKennie, attualmente in prestito al Leeds, non dovrebbe essere riscattato dal club inglese in quanto il riscatto dipende dalla permanenza della squadra in Premier League: attualmente gli Whites si trovano in diciassettesima posizione a una giornata dalla fine.
Diversa, invece, la situazione legata ad Arthur: il centrocampista ex Barcellona, al momento, è in prestito al Liverpool ma non è mai stato preso in considerazione da Jurgen Klopp anche a causa dei diversi infortuni che lo hanno colpito nel corso della stagione. I due centrocampisti, quindi, al termine della stagione con molta probabilità faranno il loro ritorno sotto la Mole.