Ritorno in Portogallo! Il Benfica chiama Joao Felix

Il Benfica cerca di riportare Joao Félix a Lisbona: l'attaccante dell'Atlético Madrid, fuori dai piani di Simeone e con un ritorno al Barcellona incerto, ha già dato il suo consenso all'operazione

Redazione A cura di Redazione

Il Benfica desidera riportare Joao Félix tra le sue fila, e questa possibilità non dispiace affatto al giocatore dell’Atlético Madrid, che attualmente vede complicata una nuova cessione in prestito al Barcellona.

Non rientrando nei piani di Simeone, l’attaccante non verrà però ceduto gratuitamente al club catalano, che al momento non può nemmeno permettersi di acquistarlo a titolo definitivo. Per l’Atlético Madrid, Joao Félix rappresenta una questione da risolvere al più presto, preferibilmente attraverso una vendita o un prestito con obbligo di riscatto.

Secondo le informazioni in nostro possesso, il Benfica ha già avviato le trattative con l’Atlético Madrid, ottenendo l’assenso di Joao Félix, per acquistare il 50% dei suoi diritti, mentre l’altra metà rimarrebbe al club madrileno, nel caso in cui il giocatore rilanciasse la sua carriera. Sebbene si tratti di una somma significativa, il Benfica è pronto a coprirla grazie ai fondi che riceverà dalla vendita di Silva al Newcastle.

Joao Félix ha già dato il suo consenso all’operazione, visto che il Barcellona non può garantirgli, almeno per ora, un ritorno al Camp Nou.