Rivoluzione in casa Lazio: Tchaouna, Noslin e arriva anche Dele-Bashiru. Poi all-in su Greenwood

La Lazio si scatena sul calciomercato: Tchaouna e Noslin sono già ufficiali, Dele-Bashiru in chiusura. E si tratta per Greenwood, ma andrebbe trovato l'accordo giusto.

A cura di Samuel Devetak Lazio
Bellingham (Real Madrid) e Greenwood (Getafe)

Forse uno dei pochi giocatori che ha offerto buone prestazioni nella passata stagione della Salernitana, che è stata assolutamente sottotono, è Loum Tchaouna, attaccante classe 2003 ciadiano naturalizzato francese. La Lazio ha deciso di non perdere tempo, proponendogli un contratto quinquennale, con una clausola rescissoria di ben 50 milioni di euro.

Inoltre è già ufficiale il trasferimento dal Hellas Verona di Tijjani Noslin, attaccante olandese. Il Verona con Noslin ha fatto un colpaccio, acquistandolo per una cifra di 3 milioni di euro a gennaio scorso e rivendendolo alla Lazio per 15 milioni, fruttando una buona plusvalenza.

L’addio di Luis Alberto e l’affare Greenwood

I biancocelesti non si fermano, perchè sarebbe prossimo all’ufficialità anche il trasferimento di Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista nigeriano in arrivo dal Hatayspor. Anche il centrocampo è un reparto da rinforzare, visto l’addio di Luis Alberto con destinazione Arabia Saudita, all’Al-Duhail, e Dele-Bashiru può rivelarsi la pedina giusta per la nuova Lazio di Marco Baroni. Dele-Bashiru ha 23 anni (cl.2001) e può agire sia da centrocampista centrale, che da trequartista o ala destra.

Luis Alberto, Lazio
Luis Alberto, Lazio @Twitter

Infine, ci sarebbe interesse da parte della dirigenza laziale anche per Mason Greenwood, attaccante inglese di proprietà del Manchester United. Greenwood è da mesi accostato alla Juventus, ma ora nella corsa si è inserito anche Cladio Lotito, dirigente sportivo biancoceleste.

Dopo l’ultima stagione in prestito al Getafe, Greenwood è tornato all’Old Trafford, ma lo United lo ha ormai sistemato ai margini del progetto. Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio ha presentato un’offerta da 20 milioni di euro più una percentuale di futura rivendita fissata a 50%. Questa offerta sarebbe stata rifiutata dal Man United, ma Lotito non mollerà la presa così facilmente, essendo Greenwood il suo più grande desiderio di mercato.

Lettura: Rivoluzione in casa Lazio: Tchaouna, Noslin e arriva anche Dele-Bashiru. Poi all-in su Greenwood