Sono ore calde in casa Milan, dopo una stagione altalenante con la qualificazione in Champions League centrata all’ultima giornata. La società rossonera è in attesa di capire quale sarà il futuro di Paolo Maldini e Frederic Massara, le figure centrali dell’area tecnica milanista, attori protagonisti della campagna acquisti che ha portato il Diavolo allo Scudetto nel 2022.
Milan, via Maldini e Massara: promossi Furlani e Moncada
Per Maldini e Massara, in rottura con la dirigenza, si prospetterebbe un futuro lontano dal Milan. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il proprietario del club Gerry Cardinale avrebbe deciso per l’esonero dei due, per cui si attenderebbe solo l’ufficialità. Questi ultimi non avrebbe sposato le linee guida per il futuro stabilite invece dal patron rossonero. Perciò è probabile che il Diavolo rivoluzioni in toto la propria dirigenza.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Milan, Pioli è convinto: trovato il vice-Theo Hernandez
- Calciomercato Milan, Pioli vuole un attaccante: Maldini guarda in Serie A
- Calciomercato Milan, il Chelsea piomba su Maignan: pronta la maxi-offerta
In questo caso, come scrive La Gazzetta dello Sport, il Milan andrebbe su una gestione interna per quello che riguarda il mercato. In questo caso il controllo delle trattative verrebbe assunto dal CEO rossonero Giorgio Furlani, con Geoffrey Moncada che andrebbe a ricoprire un incarico di maggiori responsabilità. Mentre Cardinale assumerebbe una maggiore influenza nelle dinamiche interne alla società. A essere certo della permanenza rimane Stefano Pioli, secondo quanto riportato da Sky Sport.
ULTIM'ORA MILAN#Maldini e #Massara via dal #Milan
— skysport (@SkySport) June 5, 2023
Decisione della proprietà, si attende l'ufficialità#SkySport
Milan, suggestione Tare
All’orizzonte potrebbe esserci l’ingaggio di un nuovo ds, che imbastisca un mercato all’altezza degli obiettivi rossoneri, seguendo una strada ben precisa. In casa Milan, starebbe prendendo piede la pista che conduce a Igli Tare, fresco di divorzio con la Lazio. A riportarlo è TMW, secondo cui il mercato del Diavolo potrebbe presto essere affidato all’ex dirigente dei biancocelesti, da cui si è separato dopo 18 anni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato