RKC Waalwijk-PSV, il pronostico: ospiti favoriti ma stuzzica l’opzione GOAL

Il pronostico del match tra RKC Waalwijk e PSV Eindhoven di domenica 5 marzo alle 14:30 valevole per il 24° turno di Eredivisie

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domenica 5 marzo alle 14:30 andrà in scena al Mandemakers Stadion l’attesissima sfida valevole per il 24° turno di Eredivisie che vedrà incontrarsi RKC Waalwijk e PSV Eindhoven. I padroni di casa, guidati dal tecnico olandese Joseph Oosting, arrivano a tale sfida galvanizzati dalle ultime due vittorie in campionato. In particolare, nell’ultimo incontro in trasferta contro l’Heerenveen, i gialloblù si sono imposti per 4-1, attuando il sorpasso proprio a scapito loro.

- Pubblicità -

Nella precedente sfida invece, i ragazzi di Oosting si erano imposti per 3-1 in casa contro il Fortuna Sittard, attualmente all’undicesima posizione. Un bottino niente male e uno stato di forma probabilmente tra i migliori registrati in stagione. Dunque, l’ex leggenda del Real Madrid Ruud van Nistelrooij dovrà tenere alta la soglia d’attenzione del suo PSV Eindhoven che, sebbene sulla carta possa partire favorito, si troverà di fronte un avversario che in questo momento appare tra i più ostici da affrontare.

Qui RKC Waalwijk

I ragazzi di Oosting, stanno andando oltre le aspettative iniziali. Difatti, la stagione del Waalwijk può dirsi sin qui più che positiva. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta contro l’Ajax. Un bottino quindi di tutto rispetto che grazie alle ultime due vittorie contro Heerenveen e Fortuna Sittard, hanno fatto balzare i gialloblù all’ottava posizione in classifica. Tra i punti di forza degli uomini di Oosting vi è senza dubbio la fase offensiva che ha fatto registrare sinora ben 39 reti realizzate.

Uno score appena al di sotto delle prime 4 della classe quali Feyenoord, AZ Alkmaar, Ajax e, appunto, PSV Eindhoven che lottano però per obiettivi sicuramente differenti. La fase difensiva sembra invece essere attualmente il principale tallone d’achille del Waalwijk che ha fatto registrare 36 reti subite, a fronte comunque di una mole di gioco molto intensa. Oosting e i suoi sanno che sono nella condizione di poter sognare in grande, magari un posto in Europa che attualmente dista appena 5 punti.

La probabile formazione dell’RKC Waalwijk

RKC Waalwijk (5-3-2): Vaessen; Gaari, Adewoye, van Den Buijs, Lelieveld, Lutonda; Bel Hassani, Anita, Clement; Oukili, Lobete. Allenatore: Oosting.

Qui PSV Eindhoven

Situazione diversa per il PSV Eindhoven di Ruud van Nistelrooij che arriva alla sfida in trasferta contro l’RKC Waalwijk reduce dal successo in casa contro il Twente per 3-1, diretta concorrente per un posto in Europa. Tuttavia, il pareggio nella precedente giornata contro l’Utrecht in trasferta ha leggermente frenato la corsa al titolo dei Boeren. Ad ogni modo, nelle ultime 5 gare sono arrivate 3 vittorie e due pareggi, considerando altresì le sfide di Coppa.

- Pubblicità -
Ruud Van Nistelrooy, PSV @livephotosport
Ruud Van Nistelrooy, PSV @livephotosport

Adesso, sul cammino del PSV si presentano gli uomini di Oosting che stanno vivendo uno stato di forma particolarmente brillante. La principale peculiarità della squadra di van Nistelrooij è indubbiamente la fase offensiva, la seconda dell’intera Eredivisie dopo l’Ajax. È chiaro che la potenzialità tecnica dei Boeren sia di gran lunga superiore rispetto ai prossimi avversari. Tuttavia, gli impegni ravvicinati di coppa e le motivazioni a far bene dell’RKC Waalwijk sono variabili da considerare per evitare brutte sorprese.

La probabile formazione del Psv Eindhoven

Psv Eindhoven (4-2-3-1): Drommel; Van Aanholt, Ramalho, Branthwaite, Teze; Veerman, Sangare; Simons, Til, Bakayoko; de Jong. Allenatore: van Nistelrooy.

RKC Waalwijk-PSV: il pronostico

Il match di domenica 5 marzo alle 14:30 che andrà in scena al Mandemakers Stadion per la sfida di Eredivisie vede favorita la formazione ospite. Difatti, i principali bookmakers danno a 6.00 la vittoria dei padroni di casa, mentre a 1.44 il trionfo degli uomini di van Nistelrooij. Un esito non affatto scontato, vista soprattutto la condizione fisica e atletica della formazione di casa, ma quota 2 appare attualmente l’opzione più accreditata e meno rischiosa.

- Pubblicità -
psv @Livephotosport
psv @Livephotosport

Tuttavia, qualora si volesse scommettere per un’opzione più intrigante, si potrebbe anche valutare l’opzione GOAL data a 1.70. Difatti, i due attacchi sono abbastanza prolifici, mentre le difese hanno mostrato qualche tentennamento in questa stagione. Pertanto, vedere almeno una rete segnata da ambedue le compagini non dovrebbe affatto essere un’ipotesi così lontana.

RKC Waalwijk-PSV: cosa scommettere

  • ESITO: GOAL.
Condividi questo articolo
- Pubblicità -