Tutto pronto per l’inizio del Roland Garros, che prenderà il via nella giornata di oggi 28 maggio a partire dalle ore 11:00 con le sfide di primo turno. Tra i grandi protagonisti del programma del day one ci sarà Stefanos Tsitsipas, ex finalista del torneo, che farà il suo esordio non prima delle ore 12:30 contro contro Jiri Vesely. Bisognerà aspettare almeno le 16:00, invece, per veder scendere in campo il nostro Lorenzo Musetti, il quale sarà impegnato contro lo svedese MIkael Ymer.

Roland Garros, Khachanov apre: derby francese in serata
Il programma del day one del Roland Garros sarà inaugurato da Khachanov, che alle 11 affronterà il giocatore di casa Constant Lestienne: alla stessa ora ci sarà una sfida dal grande fascino con protagonisti David Goffin e Hubert Hurkacz. Non prima delle 12:30, oltre a Tsitsipas, scenderanno in campo Thanasi Kokkinakis e Daniel Evans e ci sarà il ritorno di John Isner, impegnato contro Nuno Borges: verso le 13, invece, è in programma il derby statunitense tra Mackenzie McDonald e Sebsatian Korda.
Leggi anche
- Sinner sogna al Roland Garros, Alcaraz e Djokovic favoriti: occhio a Medvedev
- Cobolli raggiunge Sinner: 9 italiani nel main draw del Roland Garros
- Roland Garros, da Sinner a Djokovic: cosa scommettere sul primo turno
Anche Andrey Rublev è protagonista del programma del day one del Roland Garros, in quanto non prima delle ore 14:30 il numero sette del mondo esordirà al primo turno contro il serbo Laslo Djere. Dopo alcuni problemi personali, Lucas Pouille torna nel main draw dello Slam parigino ed affronterà il lucky loser Rodionov, eliminato proprio dal francese nel turno decisivo delle qualificazioni. L’ultima sfida del programma del day al Roland Garros sarà il derby francese, non prima delle 19:00, tra Mannarino e Humbert.

Roland Garros, non solo Musetti: Sonego e Arnaldi protagonisti
Lorenzo Musetti non è l’unico italiano impegnato nel programma del day one del Roland Garros, dato che non prima delle 13:00 sarà la volta di Matteo Arnaldi, il quale dovrà vedersela contro Galan. Promette grande spettacolo, verso le 14:30, la partita di Lorenzo Sonego, che sfiderà la testa di serie numero 30 del tabellone Ben Shelton.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato