Roland Garros, Musetti illude: Tsitsipas rimonta due set e vola al secondo turno

Musetti esce di scena al primo turno del Roland Garros: dopo essersi trovato in vantaggio per 2 set a 0, subisce la rimonta di Tsitsipas che accede al secondo atto del torneo

Carlotta Desirello
3 Min Read

Prometteva spettacolo il match serale sul Philippe Chatrier e così è stato. Il giovane talento italiano, Lorenzo Musetti, e il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas si sono dati battaglia nel match valido per il primo turno del Roland Garros; una partita che per nulla avrebbe stonato se fosse capitata qualche turno più avanti. In ogni caso, a scamparla alla fine è stato il greco, in rimonta, dopo più di tre ore di gioco e dopo essersi trovato sotto per 2-0 nel conto dei parziali, con il risultato finale di 5-7 4-6 6-2 6-3 6-2.

- Pubblicità -

Musetti, esattamente come era capitato lo scorso anno contro Djokovic, sempre agli Open di Francia, ha messo a segno due set straordinari, salvo poi calare complice sia la maggiore esperienza dell’avversario sia una sua contemporanea crescita nel livello del gioco.

Tsirsipas, Montecarlo
Tsirsipas, Montecarlo

Musetti-Tsitsipas, la cronaca del match

A partire meglio è stato Tsitsipas che ha subito strappato il servizio all’avversario. Nel settimo game, però, Musetti è riuscito a ristabilire la parità nel conto dei break e a confermarlo dopo un gioco infinito in cui entrambi hanno avuto parecchie chance per aggiudicarselo. Sul 5-5 l’italiano ha strappato ancora una volta la battuta al greco per poi chiudere per 7-5. Nel secondo set Musetti è partito al massimo e si è portato avanti di due break. Vana stata è la reazione del classe ’98, che è riuscito a recuperare un servizio perso, ma non il secondo e il più giovane si è aggiudicato anche il secondo parziale.

A questo punto, però, è iniziata la rimonta di Tsitsipas che ha rubato subito il servizio a Musetti in apertura di terzo set, tenendolo fino alla fine e brekkando l’avversario anche sul 5-2, chiudendo il terzo set. Il quarto parziale si è aperto esattamente come il terzo, anche se in questo caso Musetti è riuscito a controbrekkare il greco sul 3-1, salvo poi perdere nuovamente il servizio nel game successivo. Anche il quarto parziale se lo è aggiudicato Tsitsipas e tutto è stato rimandato al quinto. Il parziale decisivo è risultato un monologo del greco che se lo è aggiudicato per 6-2, completando la rimonta e accedendo al secondo turno, dove incontrerà Kolar, che ha battuto Pouille.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Verso Sassuolo-Lecce, un match che vale una stagione

La Serie A si avvia a concludere il percorso della stagione 2023/2024 e la 33^ giornata, oltre al derbyssimo di Milano e lo scontro diretto per la Champions League tra…

👑 Olimpo italiano: De Rossi sbrana il Milan, Atalanta Dea d’Europa

L'Italia è regina del giovedì. Il nostro movimento, pur fra errori e lacune, si conferma il primo in Europa. Lo dimostra il ranking, dove consolidiamo il primo posto e qualifichiamo…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🍺 Germania, UFFICIALE: Nagelsmann rinnova, sfuma il ritorno al Bayern Monaco

Annuncio a sorpresa da parte della Federcalcio tedesca. Tramite una nota ufficiale, la DFB ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann fino al 2026. Precedentemente, il tecnico aveva firmato un…

📧 “Non favorite il Leverkusen”, lettera della Roma alla Lega Serie A

Per il quarto anno consecutivo, la Roma sarà impegnata in una semifinale europea. I giallorossi se la vedranno con il Bayer Leverkusen in Europa League, gara d'andata in programma il…