Nella giornata di oggi 25 maggio si sta disputando l’ultimo turno delle qualificazioni del Roland Garros, che nel frattempo ha conosciuto il tabellone principale. Arrivano notizie positive per il tennis italiano, che vede altri due giocatori aggiungersi al main draw oltra ai sei azzurri già presenti. Il primo è Giulio Zeppieri, che non ha incontrato particolari difficoltà contro il portoghese Ferreira Silva, e poi è arrivata grande vittoria da sfavorito per Andrea Vavassori sul cileno Tabilo: domani tocca a Flavio Cobolli conquistare il Roland Garros.
Roland Garros, Zeppieri e Vavassori perfetti
Sia Zeppieri che Vavassori entrano nel tabellone principale del Roland Garros senza aver perso un set nelle tre partite disputate nelle qualificazioni. Il tennista romano ha sconfitto Basilashvili, Roderiguez Taverna ed oggi Ferreira Silva per entrare nel main draw: è stata una vittoria abbastanza agevole quella sul tennista portoghese, maturata con il punteggio finale di 6-4, 6-1 in meno di un’ora e mezza di gioco.

Anche il percorso al Roland Garros di Vavassori è stato perfetto: il giocatore azzurro ha vinto le sue tre partite, senza concedere un set, contro Droguet, Misolic e Tabilo. Molto importante la vittoria sul tennista cileno, in quanto l’italiano partiva sfavorito e, invece, si è imposto con un doppio 6-4. Zeppieri e Vavassori si uniscono agli altri italiani, tra cui Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, nel tabellone principale del Roland Garros e nella giornata di domani 26 maggio conosceranno i loro avversari di primo turno.

Roland Garros, adesso tocca a Cobolli
Come detto in precedenza, Flavio Cobolli deve ancora entrare nel main draw del Roland Garros, in quanto la sua partita è in programma domani 26 maggio. Il giocatore azzurro ha eliminato nei turni precedenti il francese Erhard e lo slovacco Klein e si giocherà l’accesso al tabellone principale del Roland Garros contro il giocatore di casa Laurent Lokoli.