“Roma a Leverkusen, Mourinho vuole la finalissima”, così intitola Il Messaggero nella sua prima pagina. Questa sera alle 21 scenderanno in campo le sfide di ritorno delle due semifinali di Europa League e nella cornice della BayArena i giallorossi saranno ospiti del Bayer Leverkusen e partiranno dall’1-0 conquistato all’andata. Questa è l’occasione per il portoghese di conquistare la sua ottava finale europea in carriera, nonché la seconda consecutiva nella capitale.

Roma, i dubbi per Mourinho: da Dybala a Smalling
Il dubbio Dybala attanaglia la Roma in vista della sfida di ritorno contro il Bayer Leverkusen. La Joya viene dall’ennesimo infortunio e nonostante le parole di Mourinho in conferenza stampa, una sua presenza non è ancora completamente certa. Avere a disposizione l’ex Juventus potrebbe essere una chiave decisiva per la conquista dell’eventuale vittoria, grazie alla qualità che l’argentino da sia alla manovra che alla fase realizzativa giallorossa.

Sempre secondo Mourinho anche Smalling ed El Sharaawy saranno a disposizione per la gara odierna, con il centrale inglese in particolare che potrebbe risultare fondamentale nella composizione del reparto arretrato della Roma. Il portoghese ha parlato di gestione del minutaggio in conferenza stampa, ma visto il peso specifico della gara ci si può aspettare una titolarità per i top player giallorossi.
Roma, Mourinho chiama gli attaccanti: servono i gol di Abraham e Belotti
La Roma si prepara al Leverkusen con qualche dubbio in attacco. I trequartisti titolari dovrebbero essere Wijnaldum e Pellegrini, mentre la punta titolare Abraham. Proprio quest’ultimo ha trovato più di qualche difficoltà in questa stagione, soprattutto dal punto di vista realizzativo e a Mourinho servono i suoi gol per cercare doi conquistare la tanto bramata finale di Europa League.

Lo stesso discorso vale per Belotti, che potrebbe entrare a gara in corso con un Bayer Leverkusen sbilanciato in avanti. L’ex Torino non ha trovato il rendimento mostrato nelle stagioni passate e se vuole guadagnarsi una conferma da parte di Mourinho dovrà essere decisivo in questo finale di stagione.