Roma, Abraham fatica a decollare: Belotti scalpita per un posto da titolare

Abraham sta facendo fatica a decollare in questo avvio di campionato e Mourinho potrebbe pensare a Belotti come alternativa per la sua Roma

Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Roma ad oggi, dopo 7 partite di campionato, si trova in sesta posizione a quota 13 punti seguita da Inter e Juventus rispettivamente a 12 e 10. Il giocatore che maggiormente sta facendo la differenza in questo avvio di stagione per i giallorossi è sicuramente Paulo Dybala. La Joya infatti in Serie A ha collezionato 6 presenze realizzando 3 gol e 2 assist dimostrando tutto il suo valore e la sua classe. Lo stesso Zaniolo quest’anno sembra aver ritrovato un’ottima forma fisica e le sue prestazioni parlano chiaro. Nonostante ciò c’è un calciatore che in queste prime partite sta faticando molto. Il giocatore in questione è Tammy Abraham.

- Pubblicità -

L’attaccante inglese infatti in 7 presenze nel campionato italiano ha realizzato solamente 2 gol e fornito un assist. Ciò che più fa preoccupare Mourinho però sono le numerose occasioni sprecate dal suo numero 9, sintomo di una condizione mentale non ottimale. La grinta e la voglia che hanno contraddistinto l’ex Chelsea nella scorsa stagione sembrano essere svanite o perlomeno essersi attenuate. Allo stesso tempo però la situazione potrebbe non essere così preoccupante. Nella scorsa stagione infatti Abraham ha raggiunto il suo terzo gol in Serie A solamente alla dodicesima giornata nella sconfitta contro il Venezia per 3 a 2. Il classe ’97, nonostante l’inizio a rilento, ha poi concluso il campionato dello scorso anno con 17 reti realizzate e 4 assist.

Leggi anche: Roma, Rizzitelli: “Dybala e Abraham vivono momenti opposti”

Abraham non convince, si fa viva l’alternativa Belotti

Belotti esultanza
Belotti esultanza

Tammy Abraham non è nel suo momento di forma migliore e questo è sotto gli occhi di tutti. Non si parla solo delle tante occasioni sprecate dall’attaccante inglese, ma più in generale di prestazioni deludenti anche dal punto vista agonistico. Rispetto allo scorso anno però adesso il numero 9 ha una pulce nell’orecchio: Andrea Belotti. Il Gallo scalpita per guadagnarsi il posto da titolare e nelle ultime partite lo sta dimostrando. Mourinho infatti lo sta sempre più coinvolgendo nelle partite e l’ex capitano del Torino sta ricambiando con prestazioni di grande voglia e qualità. Abraham sa di essere una pedina importante per la Roma, ma per ora sembra quasi soffrire questa “rivalità” con Andrea Belotti.

- Pubblicità -