in

Roma, “ad Mayoral”: Dzeko è ancora positivo

Borja Mayoral (Roma)
Borja Mayoral (Roma)

Ora sembra sempre più certa l’assenza di Edin Dzeko per la gara di domenica contro il Parma. Il bosniaco, infatti, dopo essere risultato positivo nella settimana di GenoaRoma, contava di recuperare per gli impegni successivi alla sosta ma il Covid-19 continua a non dargli tregua. I controlli e i tamponi vengono effettuati giornalmente ma le notizie non sono quelle che a Trigoria speravano arrivassero. Dzeko è ancora positivo e ormai Fonseca è costretto a fare di necessità virtù.

La gara contro il Parma si complica e le alternative per il tecnico portoghese sarebbero sempre meno. Il Covid-19 sta decimando un organico importante che aveva messo in mostra tutte le sue qualità e che stava raggiungendo una consapevolezza importante. La gara contro il Genoa ha fatto vedere quante soluzioni abbia la Roma, specie in avanti, ma con tutte queste defezioni è lecito preoccuparsi.

Roma, Dzeko ai box: tocca a Mayoral

In attacco, toccherà di nuovo a Borja Mayoral che, dopo la gara contro il Cluj e quella contro il Genoa, partirà per la terza volta consecutiva dal primo minuto. Lo spagnolo “ha bisogno di tempo“, per stessa ammissione del tecnico che lo aspetta e lo coccola. Le mura dell’Olimpico potrebbero fare bene ad un giocatore che sembra ancora un corpo estraneo ma che non ha un compito facile.

LEGGI ANCHE  Roma, Smalling al centro: dall'oblio alla rinascita

Sostituire un attaccante come Dzeko è difficilissimo e questo la Roma Borja Mayoral lo sanno benissimo. Il lavoro, però, prima o poi pagherà e l’augurio è che quella contro il Parma possa essere la gara della svolta.

What do you think?

180 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Alessio Dionisi, allenatore dell'Empoli

Serie B, 8ª giornata: il Cittadella ospita l’Empoli: Lecce e Spal vietato sbagliare!

Mapei Stadium di Reggio Emilia @imagephotoagency

Supercoppa Italiana: Juventus-Napoli si giocherà al Mapei Stadium