In casa Roma sono giorni difficili, con il general manager Tiago Pinto che prova ad incastrare tutti i pezzi del puzzle. Il tecnico José Mourinho, a causa dell’infortunio al crociato di Tammy Abraham, ha bisogno di un centravanti in vista della prossima stagione. Mentre Gianluca Scamacca si avvicina all’Inter, Alvaro Morata resta la priorità dei giallorossi. Tuttavia, la dirigenza valuta alternative come Marin Ljubicic del Lask.
Mourinho attende Morata e, come riportato da Il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero già l’accordo con l’iberico sulla base di 4.5 milioni di euro netti annui più bonus fino al 2027. L’ostacolo resta sempre la richiesta dell’Atletico Madrid, che non è disposto a scendere sotto ai 16-18 milioni. La società capitolina però, nonostante le cessioni di esuberi e giovani della Roma targate Tiago Pinto, sta attraversando un momento economico difficile.
Dunque il budget da investire in questa finestra di calciomercato dipende da eventuali cessioni. Per sbloccare Morata bisognerebbe incassare ed i nomi in uscita sono quelli di Ibanez e Karsdorp. Nel frattempo, Tiago Pinto monitora le alternative all’attaccante spagnolo, tra cui Marin Ljubicic.

Roma, non solo Ljubicic: spunta anche Zapata
Sempre secondo quanto appreso da Il Corriere dello Sport, Tiago Pinto sarebbe volato a Linz per visionare da vicino il classe 2002 Ljubicic. Il nazionale croato, però, verrebbe preso in considerazione per la panchina se dovesse partire Belotti. Se invece dovesse sfumare la pista Morata, la Roma potrebbe valutare l’innesto di Duvan Zapata, in scadenza nel 2024 con l’Atalanta. Restano sullo sfondo Daka e Nzola, a causa della Coppa d’Africa.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato