Momento molto delicato per la Roma sul calciomercato. Il club capitolino è ormai alla ricerca di un attaccante da diverse settimane, considerato il grave infortunio al ginocchio di Tammy Abraham, ma al momento non è stata conclusa nessuna operazione. L’Inter è in vantaggio su Gianluca Scamacca, mentre per Alvaro Morata la trattativa rimane molto complicata.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe però esserci un’operazione in uscita nel reparto offensivo. Infatti, la Roma sta valutando concretamente la cessione di Andrea Belotti. L’ipotesi ha preso piede nel corso del ritiro in Portogallo, dove Mourinho si è reso conto di non poter sfruttare al massimo le caratteristiche del centravanti.
Roma, Belotti sacrificabile in caso di offerta adeguata
Mentre Morata è tornato la priorità, la Roma valuta il futuro di Belotti. Il centravanti, arrivato nella capitale dopo un lungo corteggiamento la scorsa estate, è reduce da una stagione da dimenticare, in cui non ha messo a segno neanche una rete in Serie A, mentre sono state quattro le marcature nelle coppe.

Belotti nelle scorse settimane ha anche rinnovato il proprio contratto con i giallorossi fino al 2026, ricominciando ad allenarsi da subito con grande intensità. Il centravanti rischia però di faticare ancora di più nel nuovo schema tattico di Mourinho, mentre Tiago Pinto potrebbe cederlo se dovesse arrivare un’offerta adeguata.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato