Roma-Benevento 5-2, si sblocca Dzeko: seconda vittoria per Fonseca

La Roma batte 5-2 il Benevento e centra la seconda vittoria di fila. Grande prova di Edin Dzeko che si sblocca finalmente, realizzando una doppietta

Roma-Benevento 5-2, Dzeko lancia i giallorossi

La Lupa perde il pelo, ma non il vizio: la Roma, come già accaduto l’11 febbraio 2018, rifila nuovamente 5 gol al Benevento grazie ad una prova sontuosa di Edin Dzeko, oltre che al solito apporto di Pedro e Mkhitaryan. E pensare che gli ospiti erano partiti col piede giusto, proprio come in quell’occasione: pronti, via e Gianluca Caprari viola la porta difesa da Antonio Mirante, realizzando il più classico dei gol dell’ex, visto che l’attaccante dei campani, dopo una lunga trafila nelle giovanili, ha debuttato in massima serie proprio con la maglia della Roma.

Roma che reagisce grazie all’uomo del momento che conferma ancora una volta cosa vuol dire aver vinto tutto in carriera. Leonardo Spinazzola fa quello che vuole sulla fascia sinistra, serve Lorenzo Pellegrini che a sua volta offre un cioccolatino a Pedro: sinistro di precisione e palla nel sacco. Rimonta completata 4 minuti più tardi da Edin Dzeko, il Cigno di Sarajevo viene imbeccato splendidamente da Mkhitaryan e imbuca l’angolo alla sinistra di Montipò.

LEGGI ANCHE
Roma, notizie e calciomercato: tutte le novità sul pianeta giallorosso
Streaming gratis Roma Benevento: ecco la diretta LIVE no Hesgoal e Rojadirecta
Roma, futuro Fonseca: un mese per meritare la fiducia di Friedkin

L’intervallo permette al Benevento di ricaricare le pile, il team di Super Pippo Inzaghi conquista un calcio di rigore che Lapadula si fa respingere da Mirante in un primo momento, salvo poi realizzare il tap-in vincente che vale il momentaneo 2-2. Chi di rigore ferisce, di rigore perisce e infatti Jordan Veretout dagli undici metri mette nuovamente la freccia. Nel finale la Roma arrotonda il punteggio: Mkhitaryan di segnare non ne vuole proprio sapere e regala il gol del 4-2 ad Edin Dzeko che realizza la sua doppietta personale.

Roma batte 5-2 il Benevento: nella foto il gol del momentaneo 1-1 di Pedro @imagephotoagency
Roma batte 5-2 il Benevento: nella foto il gol del momentaneo 1-1 di Pedro @imagephotoagency

C’è spazio anche per Carles Perez, l’ex Barcellona dimostra di aver appreso abbastanza dal Barcellona, si traveste da Messi, dribbla gli avversari come birilli e infila il pallone alla sinistra dell’estremo difensore ospite. La Roma centra la seconda vittoria di fila, sale a quota 7 in classifica, superando proprio il Benevento. I giallorossi si presentano nel migliore dei modi alla sfida di Europa League contro lo Young Boys, mentre Pippo Inzaghi, nonostante la sconfitta, esce a testa alta dall’Olimpico, consapevole di aver creato parecchi grattacapi alla squadra di Fonseca.