Roma, Benzema più di un sogno: Adidas la chiave per l’approdo

La Roma sogna tra campo e mercato: Karim Benzema può sbarcare nella capitale anche grazie allo sponsor Adidas

Nicola Liberti
2 Min di lettura

Con la pausa nazionali in corso le squadre di Serie A hanno modo di fare il punto delle proprie attuali situazioni, tra campionato, classifica ed un calciomercato che stenta a fermarsi in qualsivoglia periodo dell’anno. A questo proposito la piazza capitolina si infiamma volgendo sguardo, pensieri e sogni verso Madrid, con l’apertura odierna de La Repubblica che pone Karim Benzema come serio obiettivo per la Roma di José Mourinho.

Karim Benzema, Real Madrid @livephotosport
Karim Benzema, Real Madrid @livephotosport

La chiave per il sogno giallorosso giungerebbe dal nuovo sponsor tecnico, quale Adidas. Il sogno in casa Roma sarebbe dunque quello di un doppio approdo storico, tra scrivania e campo, tale da scuotere piazza e Serie A. Il noto brand sportivo tedesco annovera nella moltitudine di calciatori sotto il proprio contratto anche il Pallone d’Oro in carica, ovvero il fuoriclasse francese Karim Benzema, il quale non dovrebbe estendere il proprio contratto con il Real Madrid.

Roma, non solo Adidas: è Mourinho lo sponsor di Benzema

Non solamente Adidas si porrebbe dunque come importante pedina e chiave per tramutare in realtà il sogno Karim Benzema. Sebbene i supporter della Roma sognino la presentazione con colpo ad effetto del nuovo sponsor giallorosso, il quale in questo senso potrebbe facilitare sia in termini economici che di rapporti un eventuale trasferimento del 9 in forza al Real Madrid, il brand sportivo tedesco non sarebbe l’unico fattore trainante Karim verso la capitale.

José Mourinho @livephotosport
José Mourinho @livephotosport

José Mourinho diviene a questo punto una volta ancora componente fondamentale per i successi tra presente e futuro in casa Roma. L’allenatore portoghese negli anni di militanza nelle alte schiere del calcio europeo ha infatti potuto accasarsi per un triennio al Real Madrid, avendo così modo di stringere i rapporti con l’attaccante in questione. La stima che lega i due affonda radici profonde negli anni passati, con lo Special One che ammise riguardo Benzema: “Se ce ne fossero tre giocherebbero tutti titolari: uno bomber, uno leader e l’altro a sinistra“.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery