Con la pausa nazionali in corso le squadre di Serie A hanno modo di fare il punto delle proprie attuali situazioni, tra campionato, classifica ed un calciomercato che stenta a fermarsi in qualsivoglia periodo dell’anno. A questo proposito la piazza capitolina si infiamma volgendo sguardo, pensieri e sogni verso Madrid, con l’apertura odierna de La Repubblica che pone Karim Benzema come serio obiettivo per la Roma di José Mourinho.

La chiave per il sogno giallorosso giungerebbe dal nuovo sponsor tecnico, quale Adidas. Il sogno in casa Roma sarebbe dunque quello di un doppio approdo storico, tra scrivania e campo, tale da scuotere piazza e Serie A. Il noto brand sportivo tedesco annovera nella moltitudine di calciatori sotto il proprio contratto anche il Pallone d’Oro in carica, ovvero il fuoriclasse francese Karim Benzema, il quale non dovrebbe estendere il proprio contratto con il Real Madrid.
Roma, non solo Adidas: è Mourinho lo sponsor di Benzema
Non solamente Adidas si porrebbe dunque come importante pedina e chiave per tramutare in realtà il sogno Karim Benzema. Sebbene i supporter della Roma sognino la presentazione con colpo ad effetto del nuovo sponsor giallorosso, il quale in questo senso potrebbe facilitare sia in termini economici che di rapporti un eventuale trasferimento del 9 in forza al Real Madrid, il brand sportivo tedesco non sarebbe l’unico fattore trainante Karim verso la capitale.

José Mourinho diviene a questo punto una volta ancora componente fondamentale per i successi tra presente e futuro in casa Roma. L’allenatore portoghese negli anni di militanza nelle alte schiere del calcio europeo ha infatti potuto accasarsi per un triennio al Real Madrid, avendo così modo di stringere i rapporti con l’attaccante in questione. La stima che lega i due affonda radici profonde negli anni passati, con lo Special One che ammise riguardo Benzema: “Se ce ne fossero tre giocherebbero tutti titolari: uno bomber, uno leader e l’altro a sinistra“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato