- Continua a leggere sotto -
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari, partita in programma alle 18 allo Stadio Olimpico valida per la ventiduesima giornata di Serie A. La novità più grande è il debutto dei nuovi acquisti Edoardo Goldaniga, tra gli ospiti, e Sergio Oliveira, tra i padroni di casa. José Mourinho, infatti, ha deciso di affidare la regia del suo centrocampo all’ex calciatore del Porto, mentre ai suoi lati agiranno Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. I giallorossi, dunque, schierano una mediana molto offensiva, con l’esclusione a sorpresa di Jordan Veretout. L’altra novità è la presenza nel tridente d’attacco di Felix Afena-Gyan.
Walter Mazzarri, invece, prosegue con la sua personale “resa dei conti” in rosa e, accanto a Goldaniga, schiera Giorgio Altare e Andrea Carboni nel reparto arretrato, mentre Gabriele Zappa gioca sulla fascia destra. In avanti, Joao Pedro e Gaston Pereiro agiscono alle spalle di Leonardo Pavoletti.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Pellegrini, Sergio Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan
Da segnalare l’infortunio nel riscaldamento di Pellegrini, costretto al forfait. Al suo posto parte dal primo minuto Jordan Veretout.
- Continua a leggere sotto -
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro; Pavoletti