Roma, caos sulla nuova felpa: la versione di Adidas

La felpa, con una striscia di colore celeste, presentata sul sito di Adidas ha scatenato la rabbia dei tifosi giallorossi sui social: l'azienda tedesca ha spiegato che il colore originale è differente

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

In casa Roma si è aperto uno scontro tra la tifoseria e Adidas, dallo scorso anno sponsor tecnico del club. Il motivo è una felpa, presentata sul sito dell’azienda tedesca insieme ai nuovi kit dall’allenamento, che ha scatenato il caos sui social. Infatti, l’indumento, oltre al coloro rosso e alcuni inserti in oro, presenta una fascia di colore celeste, che appartiene più ai cugini della Lazio.

Il colosso di abbigliamento ha però spiegato che il colore è diverso dal celeste incriminato. Infatti, la felpa simboleggia il mutale “antinquinamento” di Ostiense creato dallo street artist Federico Massa, che rappresenta un airone tricolore in lotta per la sopravvivenza. La felpa si baserebbe sui colori principali del murale, quindi le varie tonalità di verde acqua – e non celeste – utilizzate dall’artista.

Dunque, il problema sarebbe solamente a livello grafico, con le immagini caricate sul sito di Adidas che hanno stravolgo il colore originale. La prova nel nove sarà osservarla dal vivo.

Si Parla di: