Che il concetto di Roma capitale stia tornando in auge? Quella città dominante, che da secoli attira per svariati motivi le attenzioni estere sembra aver ritrovato appeal anche nel calcio, o almeno è quello che ci racconta Artem Dovbyk. L’ucraino ha di fatto chiuso la porta in faccia all’Atletico Madrid, che offriva un progetto evidentemente non convincente, per aprire solo ai giallorossi.
Senza più concorrenza la strada è spianata, anche in virtù di un accordo già in essere con il giocatore per un contratto fino al 2029 a 3 milioni a stagione. Offerta della Roma che sarà sui 32-33 milioni, inferiore dunque ai 40 della clausola che i Colchoneros erano pronti a pagare, con buona pace del Girona. Ora nulla fa pensare che ci possano essere intoppi in tale affare.
L’ucraino insieme a Soulé dunque, per un attacco della Roma che, insieme a Dybala e con El Shaarawy e Baldanzi alle loro spalle, prende finalmente una gran bella forma. Passo dopo passo Ghisolfi sta trovando le soluzioni per i numerosi buchi di rosa che i capitolini presentano, e in tal senso c’è da lavorare per la difesa: non c’è solo Assignon per la fascia destra.