Roma, spunta Cardoso per il centrocampo: concorrenza agguerrita

Il centrocampista statunitense sarebbe finito nell'orbita giallorossa per l'imminente finestra estiva di calciomercato: il Real Betis spara alto sul cartellino

A cura di Riccardo Siciliano Roma
Roma, spunta Cardoso per il centrocampo: concorrenza agguerrita

Lavori in corsa in casa Roma in ottica calciomercato. In queste ultime ore la dirigenza giallorossa, guidata dal nuovo responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi, starebbe cercando di rinforzare il reparto in mezzo al campo a disposizione di Daniele De Rossi: i capitolini avrebbero mostrato interesse per Koné del Watford, mentre al momento sembra difficile arrivare a Khephren Thuram.

Dalle Spagna invece è spuntato un nuovo nome in orbita Roma. Secondo quanto riportato Diariodesevilla.es, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Johnny Cardoso, centrocampista statunitense di proprietà del Real Betis. La dirigenza capitolina avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del classe 2001, che era già finito nel taccuino dei capitoli nel gennaio del 2022.

La richiesta del Real Betis

Ad ostacolare una eventuale trattativa potrebbe essere le alte richieste del Real Betis per il cartellino del calciatore. Infatti, la società andalusa chiede almeno 25/30 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiellino. Cardoso è legato dal club con base a Siviglia da un contratto fino al 30 giugno del 2029, in cui spicca una clausola rescissoria dal valore di 80 milioni di euro.

Roma, spunta Cardoso per il centrocampo: concorrenza agguerrita
Roma, spunta Cardoso per il centrocampo: concorrenza agguerrita 3

La Roma dovrà affrontare una concorrenza agguerrita per arrivare al giocatore. Infatti, il Real Betis ha già rifiutato un’offerta di 18 milioni di euro dal Galatasaray, ma sulle tracce dello statunitense ci sarebbero anche Juventus e PSG. Il calciatore è attualmente impegnato nella Copa America di casa, dove è subentrato nella notte nell’esordio contro la Bolivia.

Lettura: Roma, spunta Cardoso per il centrocampo: concorrenza agguerrita