Ormai ci siamo e domani, giovedì 16 marzo, sarà tempo dei ritorni degli ottavi di finale di Europa League per le italiane tra cui la Roma, che ha ritrovato Pellegrini. Il centrocampista giallorosso ha recuperato appieno dalla brutta botta alla testa rimediata nella gara d’andata contro la Real Sociedad e ora sarebbe pronto a tornare in campo munito di caschetto protettivo per proteggere la ferita che si sta cicatrizzando. Ma da come riporta il Corriere dello Sport solamente l’arbitro potrà autorizzare il giocatore a scendere in campo.

Roma, si aspetta il via libera dell’arbitro per Pellegrini
Dopo il netto trionfo dell’andata all’Olimpico contro la Real Sociedad che aveva fatto perdere pezzi alla Roma, come Pellegrini e Belotti, ora i giallorossi sono pronti al ritorno. La Lupa vorrà proseguire la sua avventura europea provando a sollevare un trofeo continentale anche in questa stagione dopo la Conference League vinta l’anno scorso. Con l’obbligo di riscattare la sconfitta interna col Sassuolo, il tecnico Mourinho vorrà difendere in Spagna il risultato del primo atto e potrà contare anche sul mediano.

Contro i baschi il numero 7 della Magica aveva riportato una brutta ferita alla testa a causa di uno scontro di gioco con Zubeldia che lo aveva costretto al cambio e a uscire per farsi medicare. L’ex neroverde ha ricevuto più tardi 30 punti di sutura durante la nottata della partita e ha dovuto saltare l’ultima gara di campionato contro la sua vecchia squadra.

Ma ora Pellegrini sarebbe pienamente in grado di disputare il match e avrebbe già dato la disponibilità all’allenatore per la trasferta di San Sebastian, però la recente lacerazione al capo avrebbe bisogno ancora di qualche giorno per completare la cicatrizzazione e per questo dovrà giocare con un caschetto protettivo. Tuttavia si tratterà di una protezione rigida, non morbida, e per questo la decisione finale spetterà all’arbitro della gara Kovács che potrà dare o meno il via libera al classe ’96.