Roma, clamoroso ammutinamento della squadra: “Non ci alleniamo”

Redazione
3 Min di lettura

La situazione in casa giallorossa sta diventando difficilmente gestibile e potrebbe portare a importanti ribaltoni nelle prossime delicatissime settimane

Roma, duro confronto coi giocatori

Piove sul bagnato in casa Roma. Dopo la brutta sconfitta nel derby con la Lazio e dopo l’umiliazione subita in Coppa Italia con la partita persa a tavolino, non c’è ancora pace per l’ambiente giallorosso. A quanto pare, nella settimana più delicata in cui tutti sono sotto la lente d’ingrandimento, c’è stato a Trigoria un vero e proprio ammutinamento della squadra.

LEGGI ANCHE Calciomercato, Reynolds a un passo dalla Roma

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo un duro confronto tra l’allenatore e la squadra, i giocatori della Roma si sono rifiutati di allenarsi. L’oggetto della discussione non era uno solo: si è cominciato parlando del malcontento generale dovuto all’allontanamento del team manager Gianluca Gombar, ma si è parlato anche di una questione privata tra un calciatore e un membro dello staff.

LEGGI ANCHE Roma, i leader chiedono il reintegro di Zubiria e Gombar

Paulo Fonseca, allenatore della Roma @imagephotoagency
Paulo Fonseca, allenatore della Roma @imagephotoagency

Roma, Fonseca è rimasto solo

Dopo tre ore di dialoghi, la situazione pare si sia temporaneamente risolta, ma resta il fatto che il tecnico Paulo Fonseca è ormai solo, abbandonato a sé stesso. Il mister giallorosso si è ritrovato in un’atmosfera surreale, in campo senza la squadra che in un primo momento in maniera compatta si è rifiutata di uscire dagli spogliatoi. In seguito alla tregua raggiunta, i giocatori si sono riuniti con Fonseca per guardare e analizzare il video della partita di Coppa Italia contro lo Spezia.

LEGGI ANCHE Roma, Friedkin ha una missione: far capire che la Roma è più importante

Dan Friedkin, proprietario della Roma
Dan Friedkin, proprietario della Roma

L’allenamento vero e proprio è stato poi posticipato al pomeriggio, anche se la sensazione è che l’intero mondo giallorosso sia ormai una bomba pronta ad esplodere. Ci sono diverse situazioni irrisolte e il rischio è che i risultati sul campo potrebbero continuare a essere lo specchio di una squadra nervosa e insicura.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery Real Sociedad-Inter, le pagelle e la gallery