Roma-Cremonese, formazioni ufficiali: Mourinho con Belotti, Afena-Gyan ritorna da ex

Le formazioni ufficiali di Roma-Cremonese vedono qualche sorpresa: mini turnover per Mourinho con Belotti dal 1', Ballardini sceglie Afena-Gyan

Edoardo Lazzari  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mercoledì 1 febbraio la Coppa Italia riprende il suo cammino dopo la vittoria dell’Inter sull’Atalanta datata martedì 31 gennaio Alle ore 21:00 la Roma ospita allo Stadio Olimpico la Cremonese, con il match valido per i quarti di finale della coppa nazionale. Lo Special One Josè Mourinho prepara al meglio la sfida nella competizione, puntando al secondo trofeo della sua esperienza giallorossa dopo la Conference League dello scorso anno.

Il cammino della Roma in Coppa Italia si è di colpo spianato, con la Cremonese del neo arrivato Ballardini a battere ai rigori il Napoli primissimo in Serie A. Anche l’incrocio nella possibile semifinale non è di certo uno scoglio enorme: a spuntarla tra Fiorentina e Torino sono stati i viola grazie al 2-1 del Franchi firmato da Jovic e Ikoné. Tra giallorossi e grigiorossi sarà dunque una partita che vale un bel pezzo di stagione: gli uomini di Ballardini sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale nei tempi regolamentari, mentre la Roma spera di arrivare in fondo alla competizione per giocarsi le sue carte.

Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali

Il terremoto sportivo in terra capitolina legato alla situazione di Nicolò Zaniolo ha costretto José Mourinho a rinunciare uno dei suoi protagonisti offensivi. In attacco dunque spazio ad Andrea Belotti che contro il Napoli aveva giocato appena qualche scampolo nel finale. Dietro al Gallo la Roma propone il giovane Volpato insieme al capitano Lorenzo Pellegrini.

Felix Afena Gyan - @livephotosport
Felix Afena Gyan – @livephotosport

Anche in difesa e a centrocampo Mourinho sceglie un piccolo turnover, cambiando qualche protagonista rispetto alla Roma vista contro il Napoli. Oltre al solito Rui Patricio in porta i tre davanti al portoghese saranno Mancini, Ibanez e Kumbulla, con quest’ultimo a dare riposo a Smalling. A centrocampo invece chance per Tahirovic, schierato a fianco di Cristante, mentre sugli esterni Mourinho sceglie Celik ed El Shaarawy.

Dopo la grande impresa contro il Napoli Ballardini cerca il secondo colpaccio in Coppa Italia. Tra i pali non ci sarà Carnesecchi bensì Sarr, mentre la linea tre sarà composta da AiwuFerrari e BianchettiTsadjout e Ghiglione saranno gli esterni in campo dal primo minuto, con il trio in mediana della Cremonese formato da Pickel, Meite e Castagnetti. In attacco Ballardini sceglie Dessers, mettendo a riposo David Okereke, e l’ex della partita Felix Afena-Gyan.

Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; El Shaarawy, Tahirovic, Cristante, Celik; Pellegrini, Volpato; Belotti. Allenatore: Mourinho

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Tsadjout, Pickel, Meite, Castagnetti, Ghiglione; Afena-Gyan, Dessers. Allenatore: Ballardini

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo