Roma-Cremonese, il pronostico: Mourinho a caccia della semifinale, piace l’1+OVER 1,5

Il pronostico di Roma-Cremonese, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia in scena mercoledì 1 febbraio alle 21:00

Redazione
6 Min Read

È tempo di verdetti, di partite da dentro o fuori, di sentenze scolpite all’interno di un’unica sera. Nella giornata di mercoledì 1 febbraio, con il calcio d’inizio fissato alle 21:00, andrà in scena il quarto di finale di Coppa Italia tra la Roma di Mourinho e la Cremonese. In uno Stadio Olimpico prossimo all’ennesimo tutto esaurito, capitolini e grigiorossi si giocheranno l’accesso alle semifinali della coppa nazionale. La squadra allenata da Ballardini, subentrato dopo l’esonero del tecnico Alvini, cercherà di ripetere l’impresa fatta al Maradona contro il Napoli negli ottavi di finale.

- Pubblicità -

Di contro, la Roma non potrà fare altro che porsi come unico, e forse obbligato, obiettivo quello del passaggio del turno. I giallorossi arrivano a questo appuntamento in buone condizioni, come dimostrano i risultati ottenuti in questo avvio di 2023 e la buona prestazione, nonostante la sconfitta, offerta contro il Napoli nell’ultima gara di Serie A. Anche i bookmakers non sembrano avere dubbi su quale, tra le due compagini, sia la favorita: l’1 è infatti quotato a 1,42, la X a 4,60 e il 2 a 7,60.

Qui Roma

La Coppa Italia, ancor di più dopo l’eliminazione del Napoli, può rappresentare un importante obiettivo stagionale per la Roma di José Mourinho. I giallorossi si troveranno di fronte la Cremonese, fresca di cambio alla guida tecnica e reduce da due buone prove contro Bologna e Inter. I capitolini negli ottavi di finale hanno superato, con non poca fatica, un ottimo Genoa grazie a un gol di Paulo Dybala, sempre più centrale e uomo chiave nel progetto della società. Sesti in campionato con 37 punti, e a sole 3 lunghezze dal secondo posto, Pellegrini e compagni andranno a caccia del sesto risultato utile positivo in 7 partite.

Esultanza Roma @livephotosport
Esultanza Roma @livephotosport

La Roma si presenterà a questo appuntamento con alcuni indisponibili quali Wijnaldum, Darboe e Spinazzola, quest’ultimo con una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. A questi, per ragioni extra-campo che tanto stanno infiammando la capitale in questi ultimi giorni, va aggiunto Nicolò Zaniolo, ormai sempre più lontano da Trigoria. Dopo la gara di Spezia, la frattura non si è più ricomposta e la rottura sembrerebbe definitiva. Anche per rispondere positivamente alle turbolenze delle ultime ore, Mourinho proverà ad ottenere il pass per la semifinale e a portare un altro trofeo in giallorosso.

Probabile formazione Roma

José Mourinho dovrebbe schierare i suoi ragazzi con un 3-4-1-2 di partenza. Tra i pali Rui Patricio, linea difensiva a tre con i soliti Mancini, Smalling e Ibanez, centrocampo a quattro con Celik ed El Shaarawy pronti a spingere sulla fascia e Cristante e Bove ad agire centralmente. Sulla trequarti Pellegrini e Dybala dietro l’unica punta Belotti, anche se resta ancora aperto il ballottaggio con Abraham.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Bove, El Shaarawy, Pellegrini, Dybala, Belotti. Allenatore: J. Mourinho

- Pubblicità -

Qui Cremonese

Dopo l’exploit degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli in un Maradona piovoso, anche nei quarti di finale la Cremonese proverà a ripetere l’impresa. Dopo il pareggio acciuffato in casa del Bologna e la buona prestazione offerta contro l’Inter, nonostante la sconfitta, i grigiorossi arrivano a questo appuntamento in buone condizioni e proveranno magari a portare l’incontro ai supplementari, e poi ai rigori, come accaduto contro la formazione di Spalletti.

Esultanza Cremonese @livephotosport
Esultanza Cremonese @livephotosport

La Cremonese potrebbe qualificarsi per la seconda volta nella sua storia alle semifinali di Coppa Italia; la prima risale alla stagione 1986/87, quando venne eliminata dall’Atalanta dopo aver superato l’Inter nel turno precedente. Per i grigiorossi rappresenterebbe un doppio miracolo sportivo riuscire ad eliminare prima Napoli e poi Roma. Per la gara dell’Olimpico, tra le file dei grigiorossi dovrebbero essere indisponibili Acella e Lochoshvili.

Probabile formazione Cremonese

Mister Ballardini dovrebbe schierare la sua Cremonese con il 3-5-2. Tra i pali Carnesecchi, in difesa Ferrari, Bianchetti e Vasquez, folta linea mediana a 5 con Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité e Quagliata e coppia d’attacco formata da Okereke e Ciofani.

- Pubblicità -

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata, Okereke, Ciofani. Allenatore: D. Ballardini

Roma-Cremonese: il pronostico

Nella giornata di mercoledì 1 febbraio, con il calcio d’inizio fissato alle ore 21:00, nei quarti di finale di Coppa Italia si sfideranno le compagini di Roma e Cremonese. Il match si disputerà davanti ad uno Stadio Olimpico tutto esaurito. I giallorossi partono con i favori del pronostico, ben consci di dover fare la partita fin dai primi minuti di gioco e cercare subito il gol del vantaggio; di contro, i grigiorossi cercheranno di ripetere la gara fatta a Napoli. Per queste ragioni si consiglia di giocare l’1+OVER 1,5 quotato a 1,70.

Roma-Cremonese, cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • UNDER/OVER: OVER 1,5
  • RISULTATO ESATTO: 2-0/2-1

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💞 Hellas Verona-Udinese: i convocati di Baroni: un ritorno a sorpresa

Hellas Verona e Udinese sono pronte a scendere in campo in quello che sarà il 33° turno di Serie A. Un match dalla grande importanza, soprattutto per le parti basse…

🫤 Luis Alberto senza fascia: segnali di rottura con la Lazio

La Lazio si sta giocando tre punti importanti per il proprio campionato contro il Genoa, con la sfida valida per la 33ª giornata di Serie A. Una partita che potrebbe…