Roma-Cremonese, le statistiche: la prima nella storia della Coppa Italia

Roma e Cremonese si affrontano per la prima volta nella storia della Coppa Italia. Le statistiche di questa partita valevole per i quarti di finale

1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il 1º febbraio del 2023, si affrontano per la prima volta nella storia della Coppa Italia, allo Stadio Olimpico per la partita valevole dei quarti di finale, Roma e Cremonese. Infatti le due compagini si sono sfidate dal 1989 fino ad oggi solo in Serie A. È il primo scontro diretto nella storia di queste due squadre, che fino ad ora, non si erano mai affrontate durante il tragitto nella coppa nazionale italiana.

In totale, Roma e Cremonese, si sono fronteggiate ben 11 volte dalla stagione 1989/90 fino ad oggi. Il club giallorosso ha perso solo un match in Serie A contro i grigiorossi, durante la partita del 3 ottobre 1993, quando la formazione capitolina uscì dal proprio campo di casa sconfitto, con un risultato di 1-2. Quell’anno La Magica si qualificò per la settima posizione in campionato. Nella massima divisione italiana, oltre a la sconfitta sopra citata, a Trigoria contro la squadra di Cremona hanno ottenuto 8 vittorie e due pareggi.

Condividi questo articolo