La Roma è una delle protagoniste indiscusse della finestra estiva di calciomercato. I giallorossi non stanno badando a spese e i quasi 100 milioni investiti sono un segnale importante da parte dei Friedkin, che vogliono riportare la squadra in Champions League. La società capitolina ha speso 90,5 milioni di cartellini (bonus esclusi), cifra destinata ad aumentare nelle prossime settimane.
I giocatori in uscita
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma vuole chiudere altri 4 colpi (un terzino destro, un centrocampista, un esterno offensivo e una punta di riserva) entro il 30 agosto, per farlo, però, dovrà liberare spazio in rosa. Ghisolfi proverà a piazzare nelle prossime settimane Abraham, seguito dal Milan, Karsdorp, Zalewski, Shomurodov e Solbakken. Sarà da valutare anche il futuro Bove, finito nel mirino della Fiorentina.
I nomi per il terzino destro
Per il ruolo di terzino destro, il preferito della Roma rimane Raoul Bellanova del Torino. L’elevata valutazione dei granata (circa 25 milioni di euro) complica un’ eventuale trattativa. L’alternativa è Marc Pubill, terzino di proprietà dell’Almeria, uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo. La valutazione è di 15 milioni di euro.
I profili per centrocampo e attacco
A centrocampo il nome nuovo è quello di Boubakary Soumaré del Leicester, in prestito al Siviglia lo scorso anno, valutato circa 15 milioni di euro. Nella lista di Ghisolfi ci sarebbe anche Prati del Cagliari, lanciato proprio da De Rossi ai tempi della Spal. Intanto, la Roma avrebbe lasciato una porta aperta per Federico Chiesa, finito ai margini della Juventus.