La Roma ha iniziato a lavorare sul calciomercato con l’arrivo di Florent Ghisolfi, nuovo responsabile dell’area tecnica, nella capitale. Il ds giallorosso lavorerà a stretto contatto con Daniele De Rossi per costruire la rosa del futuro. Come riportato dal Corriere dello Sport, la prima richiesta del tecnico sarebbe Matteo Prati del Cagliari, lanciato proprio dall’allenatore di Ostia in Serie B con la Spal.
Il centrocampista classe 2003 è stato uno dei titolari del Cagliari di Ranieri, protagonista della salvezza con il gol – il primo in Serie A – realizzato contro il Sassuolo nella penultima di campionato. Sono state 26 le presenze complessive in campionato per l’ex Spal, impiegato sia come mediano che come mezzala.
Il Cagliari valuta Prati non meno di 15 milioni di euro: i rapporti tra le due società sono ottimi e non è da escludere l’inserimento di qualche giovane giallorosso nella trattativa. Il classe 2003 risponde perfettamente all’identikit della Roma targata De Rossi-Ghisolfi: giovane, italiano e di prospettiva.