Roma, Di Francesco teme di perdere Zaniolo: le sue dichiarazioni

A margine della vittoria contro il Porto, Di Francesco ha lanciato un messaggio chiaro alla società riguardo a Zaniolo

39 views
Nicolò Zaniolo, Roma

Roma, una vittoria che lascia inquieti: le parole di Di Francesco su Zaniolo sono un messaggio alla società.

Nicolò Zaniolo è un nome oramai sulla bocca di tutti. Il centrocampista capitolino è salito alla ribalta delle cronache calcistiche internazionali a suon di eccellenti prestazioni in questa stagione, imponendosi come la più bella sorpresa giallorossa di quest’anno e confermando il suo ottimo periodo di forma anche in Champions League. Nel match di andata contro il Porto di Sergio Conceiçao il 19enne giallorosso ha messo a segno una doppietta, imponendosi come il più giovane marcatore nella storia della competizione; questo primato può tuttavia dimostrarsi una pericolosa arma a doppio taglio per il club detentore del suo cartellino.

Resta sempre aggiornato con le notizie, SCARICA LA NOSTRA APP, CLICCA QUI

Grazie ai goal del giovane centrocampista, la Roma è riuscita a vincere per 2-1 la prima sfida del doppio confronto con i portoghesi, potendosi permettere il lusso di presentarsi in terra lusitana con due risultati positivi su tre. Ma anche una serata illuminata a giorno dalle luci della ribalta può nascondere le sue ombre, zone oscure che ora aleggiano come inquietanti fantasmi sul futuro dell’enfant prodige acquistato dall’Inter nella scorsa stagione.

Il monito di Di Francesco

Nel corso della conferenza stampa, il tecnico capitolino non ha esitato ad elogiare l’autore delle due reti di matrice giallorossa, confermandone l’importanza per il presente ed il futuro della società. Tuttavia l’exploit di Zaniolo è arrivato proprio quando in tribuna era presente uno spettatore interessato d’eccezione: Fabio Paratici. Non è un mistero che la Juventus stia seguendo da vicino i progressi del centrocampista, in vista di un possibile assalto da imbastire nel corso del prossimo mercato estivo.

Conscio delle dinamiche del calciomercato, che prosegue interminabilmente – sia pure a sipario apparentemente calato – anche (se non soprattutto) a battenti chiusi, Eusebio Di Francesco ha lanciato un messaggio chiaro alla dirigenza romanista nel corso dell’intervista post partita rilasciata a Sky Sport. Nella fattispecie, le parole del tecnico che lasciano insonni i tifosi della Roma sono le seguenti: “Abbiamo un giocatore forte, lo sapevamo, teniamocelo stretto“.

Si tratta di un’affermazione dalla duplice valenza, che elogia sì l’operato di uno straordinario Zaniolo, ma che rappresenta anche un monito alla società per quel che concerne il futuro prossimo del ragazzo. Non è un mistero infatti che l’entourage del centrocampista abbia posto l’inserimento di una clausola rescissoria come priorità in vista del possibile rinnovo estivo, opzione che garantirebbe però alla Juventus di potersi assicurare il giocatore senza che la Roma stessa possa opporsi in alcun modo.

Di Francesco teme dunque di poter perdere già in estate il giocatore simbolo della rinascita romanista, a questo punto appare chiaro che l’ago della bilancia sarà proprio la volontà del ragazzo.

renderimage Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA LA NOSTRA APP,  Roma CLICCA QUI

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI