Roma, Dybala ammonito dalla panchina: scatta la diffida

Dybala ha ricevuto il quarto cartellino giallo del suo campionato ed è diffidato, una preoccupazione in più per la Roma

Luigi Falqui
3 Min di lettura

Serata amara per la Roma allo U-Power Stadium contro il Monza. Il gol di Stephan El Shaarawy illude gli uomini del tecnico José Mourinho, poi raggiunti dalla rete di Luca Caldirola. Tra le notizie negative della serata c’è anche l’ammonizione dalla panchina di Paulo Dybala, che ha ricevuto il cartellino giallo dall’arbitro Daniele Chiffi.

José Mourinho, Roma @livephotosport
José Mourinho, Roma @livephotosport

Per L’argentino è la quarta ammonizione in campionato, scatta dunque la diffida. La Roma lo avrà comunque contro l’Inter, ma al prossimo giallo scatterà la squalifica e la sua assenza peserebbe non poco, soprattutto in virtù dei tanti infortuni in casa giallorossa.

Dybala, Roma @livephotosport
Dybala, Roma @livephotosport

Roma, le partite che potrebbe saltare Dybala

Per fortuna di Mourinho e di tutti i tifosi della Roma Dybala non salterà lo scontro diretto contro l’Inter, quanto mai decisivo vista la classifica. La Joya però servirà eccome ai giallorossi negli ultimi 4 incontri di questa Serie A, che si preannunciano durissimi anche a causa della condizione fisica di tutta la rosa.

Se Dybala ricevesse un cartellino giallo contro la squadra allenata da Simone Inzaghi, lo Special One dovrebbe fare a meno di lui in un altro impegno complicato, in casa del Bologna. I rossoblù hanno pareggiato contro la Juventus nell’ultimo turno e sono una delle migliori realtà del campionato, anche grazie al tecnico Thiago Motta. Successivamente la Roma affronterà la Salernitana, forse l’impegno meno ostico da qui alla fine.

Roma-Fiorentina @livephotosport
Roma-Fiorentina @livephotosport

Roma, quanto peserebbe l’assenza di Dybala contro la Fiorentina

Se c’è un match che probabilmente Mourinho proprio non vorrebbe far saltare a Dybala, è quello contro la Fiorentina. Al Franchi non è mai semplice per nessuno, soprattutto ora che gli uomini allenati da Vincenzo Italiano viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Con l’argentino ogni avversario fa meno paura, senza invece i giallorossi perdono quasi tutta la loro fantasia in attacco.

La Roma chiuderà poi il campionato tra le mura amiche dello Stadio Olimpico contro lo Spezia, che potrebbe essere più o meno arduo da affrontare in base all’esito della lotta salvezza, che lo vede attualmente in piena lotta contro l’Hellas Verona, con la Cremonese che sta però facendo di tutto per tornare in piena corsa.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Champions League delle gare di mercoledì 4 ottobre Torino-Verona: pagelle e gallery Sassuolo-Monza: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery