Un campionato da urlo quello della Serie A di quest’anno che ha portato con sé colpi di scena incredibili e che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino al triplice fischio finale. Il Napoli ha continuato a festeggiare il suo scudetto, mentre lacrime amare sono state versate dalle zone di Torino: la vittoria contro l’Udinese non è bastata a mandare la Juventus in Europa League; il gol di Dybala nel match tra Roma e Spezia ha infatti mandato i bianconeri alla Conference League, un premio di consolazione minimo dopo una stagione tribolata.
Il Corriere dello Sport sottolinea proprio questo: il rigore trasformato dall’argentino al 91′ regala a Mourinho l’accesso all’ennesima edizione di Europa League, dopo la sfortunata finale di Budapest, ma condanna la sua ex squadra, la Juventus di Massimiliano Allegri, a giocare per la piccola Europa.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, Abraham torna in Inghilterra? Mourinho ha scelto il sostituto
- Mercato Roma, Mourinho scatenato: doppio colpo da Champions League
- Calciomercato Juventus, non solo Scamacca: due nuove idee per il post Vlahovic
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Tra Juventus e Roma, la stagione di Paulo Dybala
Gli argentini del campionato italiano continuano a tenere i riflettori puntati addosso; Dybala, neanche dopo il passaggio dalla maglia della Juventus a quella della Roma, non ha smesso di stupire. Le critiche ricevute dalla parte tradita sono state diverse, ma questo non ha impedito al numero 21 giallorosso di portare a termine una buona stagione.

12 reti in 25 partite, questo è il bottino di Dybala che, nonostante gli alti bassi, ha contribuito in maniera attiva al raggiungimento di alcuni obiettivi della Roma e di Mourinho, anche della finale di Europa League persa all’ultimo respiro ai calci di rigore contro il Siviglia.
Roma, Dybala chiude i conti con la Juventus
Il gol al 91′ minuto della Joya nel match tra Roma e Spezia chiude definitivamente il capitolo bianconero di Dybala, mandandola in Conference League, e risulta come la prima pagina di un nuovo ed entusiasmante romanzo. Forse, come si legge sul Corriere dello Sport, la rete segnata può essere letta come la volontà di proseguire il suo cammino in Serie A e in Europa con la maglia giallorossa sulle spalle e chissà, che questo ultimo regalo, non riesca a convincere Mourinho a continuare l’avventura sua avventura nella Capitale.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato