Il finale di stagione non lo sta vedendo tra i protagonisti, ma la Roma attende Paulo Dybala per i prossimi impegni decisivi dei giallorossi. Non un periodo fortunato per il campione argentino, che di fatto nelle recenti uscite dei capitolini è stato costretto a dare forfait per la distorsione alla caviglia sinistra subita lo scorso 24 aprile nella trasferta contro l’Atalanta, in cui era stato colpito duramente da un intervento ruvido di Palomino.

Già nella sfida contro i bergamaschi, peraltro, le condizioni di Dybala non erano propriamente ottimali a causa di un affaticamento muscolare, in più il problema alla caviglia ha peggiorato il tutto. Nella recente sfida di campionato contro il Bologna non è apparso neppure tra i convocati: la speranza è che sia stata una scelta precauzionale per riaverlo già nella gara di ritorno di semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Dybala in dubbio, Mourinho spera nel suo recupero
Non ci sono al momento certezze in merito al pieno recupero di Paulo Dybala in vista dell’importante impegno della Roma di giovedì 18 maggio contro il Bayer Leverkusen, nel ritorno della semifinale di Europa League dopo il successo dell’andata per 1-0 firmato da Bove. La speranza di Mourinho è che la Joya, attualmente in dubbio, possa rientrare a disposizione già contro i tedeschi. Tuttavia, il tecnico portoghese non si è espresso in maniera chiara a riguardo.
Stando a quanto riportato da Il Tempo, però, filtrerebbe un leggero ottimismo in merito al suo rientro: nonostante le condizioni di Dybala non potranno essere al top, l’argentino potrebbe riuscire a strappare la convocazione contro il Bayer Leverkusen, magari con l’intento di dar manforte a gara in corso. La sua assenza contro il Bologna, infatti, potrebbe essere stata legata alla prudenza e ad evitare qualsiasi tipo di rischio in vista della semfinale.

La Roma attende Dybala, le ultime su Smalling
Se da una parte Paulo Dybala potrebbe rivedersi in campo già nella sfida di ritorno contro il Bayer Leverkusen, differente è il discorso intorno ad un altro perno fondamentale dei giallorossi. La presenza di Smalling, infatti, rischia di essere posticipata ancora: il centrale inglese, alle prese con una lesione al flessore della coscia sinistra, non dovrebbe riuscire a recuperare per il match contro i tedeschi, puntando al rientro in vista di un’eventuale finale di Europa League.