In questo finale di stagione numerosi problemi fisici lo hanno fin qui frenato, ma Paulo Dybala scalpita per tornare protagonista nella sua Roma, della quale è stato l’autentico trascinatore nella maggior parte delle circostanze. L’asso argentino, aldilà di qualche spezzone ininfluente, è di fatto ai box dalla sfida contro l’Atalanta dello scorso 24 aprile, match in cui un duro intervento di Palomino gli ha causato una distorsione alla caviglia sinistra.

Da lì in poi il vero Dybala non si è più visto, convocato spesso per onor di firma più che per una concreta possibilità che potesse subentrare. Adesso, però, le condizioni del numero 21 sono finalmente in netto miglioramento, la Roma sorride perché il suo pieno recupero sembra dietro l’angolo, tanto che con ogni probabilità lo si potrà rivedere in campo già nella gara casalinga contro la Salernitana, in cui la sua gestione appare chiara.

Dybala pronto al rientro: il piano di Mourinho
Dopo alcune settimane tutt’altro che al top della condizione, sembra tutto pronto per il pieno rientro di Paulo Dybala tra le fila della Roma. La Joya si allena da diversi giorni in totale regime insieme al resto del gruppo, ma fin qui ha agito più da spettatore che da protagonista, complice il fastidio alla caviglia che non accennava a diminuire. Da adesso in poi, però, sarà importante ritrovare la sua versione migliore in vista del rush finale.
Stando a quanto riportato da Il Messaggero, infatti, i piani di Mourinho intorno a Dybala sarebbero del tutto chiari: l’argentino avrà bisogno di accumulare minutaggio per tornare al 100% il più in fretta possibile in vista del prossimo 31 maggio, quando la Roma sarà chiamata all’atto finale dell’Europa League contro il Siviglia. Per questo motivo, la sua presenza in campo già contro la Salernitana appare quasi certa, che sia da titolare o da subentrante.

Dybala scalpita, ballottaggio con Solbakken
Paulo Dybala potrebbe finalmente tornare in campo contro la Salernitana, nel match dell’Olimpico di oggi, lunedì 22 maggio, alle ore 18:30. Da comprendere ancora, però, in che modo l’argentino possa offrire il proprio contributo: non sono da escludere sorprese da parte di Mourinho, tuttavia potrebbe prevalere la prudenza. Il dubbio sarebbe tra lui e Solbakken, con il secondo che al momento sembra favorito per affiancare dal 1′ Belotti (in pole su Abraham).