in

Roma, Dzeko suona la carica: già titolare contro il Parma?

Edin Dzeko attaccante della Roma
Edin Dzeko attaccante della Roma @Image Sport

Edin Dzeko è pronto a tornare in campo. Almeno così sembra dal suo profilo Instagram dove qualche ora fa ha pubblicato una storia con una faccia concentrata e la scritta “Back Soon”. Vuole tornare presto il bosniaco e magari proprio nella sfida dell’Olimpico di domenica alle 15 che vedrà i giallorossi giocare contro il Parma di un altro romano, l’ex laziale Fabio Liverani.

L’attaccante bosniaco era risultato positivo al Covid-19 il 6 novembre scorso ma ha comunque continuato ad allenarsi da solo a casa. Oggi scade il decimo giorno di isolamento dopo la positività e nel caso i 2 tamponi molecolari previsti per domani mattina dovessero dare esito negativo, il 9 della Roma potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo.

Edin Dzeko: quanto è importante il bosniaco per la Roma?

Ottima notizia per mister Fonseca che ha dovuto fare a meno del suo centravanti nella trasferta di Marassi contro il Genoa, anche se il tridente formato da Pedro, Mayoral e Mkhitaryan non ha affatto sfigurato con quest’ultimo autore addirittura di una splendida tripletta. L’idea del mister portoghese è comunque quella di riportare il Cigno di Sarajevo al centro del suo attacco il prima possibile poichè Dzeko è un centravanti raro, capace di fare gol ma anche di fare tanti assist, bravo nel far partire la manovra giallorossa e allo stesso tempo lucido nel far salire la squadra.

LEGGI ANCHE  Robert Acquafresca in ESCLUSIVA: "La Juventus non mi spaventa, Allegri il migliore. Avrei pagato per giocare con..."
Dzeko attaccante della Roma
Edin Dzeko, attaccante della Roma

Insomma il bosniaco è un centravanti completo spesso corteggiato anche dai top club italiani. In estate Dzeko sembrava ad un passo dalla Juventus (che poi scelse Morata) e nelle scorse sessioni di calciomercato sarebbe stato molto vicino a Chelsea ed Inter che non ha mai nascosto la stima nei confronti del gigante bosniaco. Alla fine però è sempre rimasto a Roma onorando la maglia a suon di gol e prestazioni da top player. Mister Fonseca si coccola il suo fuoriclasse che spera di schierare nell’11 titolare di domenica contro il Parma in cui probabilmente dovrà fare a meno di Santon, Fazio, Kumbulla e Lorenzo Pellegrini anche loro risultati positivi al Covid-19. Non resta dunque da aspettare l’esito dei tamponi di domani che chiarirà se Dzeko scenderà in campo o se dovrà sostenere i suoi compagni dal divano di casa.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

381 points
Upvote Downvote
Francesco Colonnese, ex difensore dell'Inter

Inter, Francesco Colonnese in ESCLUSIVA: “Eriksen come Mendieta, facile con la Danimarca. Scudetto? Dico…”

Gabriel Charpentier, attaccante della Reggina in prestito dal Genoa

Reggina, nuovo stop per Gabriel Charpentier