Roma e Totti, c’è solo un capitano: Auguri, Francè! VIDEO

Francesco Totti compleanno
Buon compleanno Francesco Totti

C’è chi dice che a Roma e alla Roma tutto sia cambiato quando a Fiumicino è arrivato Falcao. Il brasiliano con il 5 sulle spalle ha rilanciato la squadra portandola dove non era mai stata sino ad ora: sul tetto d’Italia e quasi sul tetto d’Europa. Il vento poi ha smesso di soffiare. La Roma scesa inevitabilmente e con l’addio di Dino Viola il club ha perso per molti anni tutto quello che aveva conquistato. Sì, Dino Viola l’uomo del rilancio, l’uomo del sogno dello stadio di proprietà, l’uomo della Roma più forte di sempre. Sì, Dino Viola colui che, i tifosi della Roma quella foto l’avranno vista migliaia di volte, aveva già capito quanto quel “regazzino” arrivato da Via Vetulonia fosse forte e importante. Il Bimbo de Oro, il nostro Carlo Zampa l’ha sempre chiamato così anche quando, nell’ultimo periodo, non era proprio più un bambino.

Totti per i romanisti è un qualcosa che non si può spiegare. E’ quella persona che tutti aspettavano, è quel calciatore che come un lampo ha illuminato il calcio della Capitale. Molti infatti a Roma, forse scherzando o forse no, c’è chi conta gli anni dall’A.T al D.T. perchè prima di Totti c’era una Roma e dopo Totti ce n’è stata un’altra. Totti è stato l’uomo della provvidenza, il calciatore che ha invertito le gerarchie e, probabilmente, il calciatore italiano più forte degli ultimi 20-30 anni. I record sono importanti ma Francesco Totti non ha fatto solo questo.

https://www.facebook.com/FrancescoTottiOfficial/videos/1650462458459429

Francesco Totti, nel giorno di Roma-Juventus, è la personificazione di come i giocatori forti possano arrivare anche in queste città dove non si vince mai. Francesco Totti è il simbolo della Roma e dei romanisti perchè l’amore e il senso d’appartenenza contano, anche quando può non sembrare. Nella settimana, anzi nel giorno di Roma-JuventusTotti è la dimostrazione romanista della sfida al potere e della voglia di riemergere. Totti, forse come pochi, ha fatto sperare i tifosi romanisti nella svolta epocale.

Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan @imagephotoagency

Hesgoal Crotone Milan streaming gratis: come vedere la gara in diretta LIVE

Napoli Genoa streaming gratis: come vedere la gara in diretta LIVE @imagephotoagency

Hesgoal Napoli Genoa streaming gratis: come vedere la gara in diretta LIVE