in

Roma, Edin Dzeko positivo al Covid-19

Edin Dzeko attaccante della Roma
Edin Dzeko attaccante della Roma @Image Sport

A poche ore dalla vittoria casalinga ottenuta dalla Roma contro il Cluj con il risultato di 5-0 nella terza giornata del girone A della Uefa Europa League che ha entusiasmato l’ambiente giallorosso, è arrivata una vera e propria doccia fredda per la tifoseria della Lupa: la positività al covid-19 di Edin Dzeko.

Ed è lo stesso attaccante bosniaco a comunicarlo tramite un post sui propri canali social: “Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid-19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena. Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi e forza Roma”.

Con queste parole Dzeko ha voluto mandare un messaggio importante di attaccamento a questa maglia e a questa città. Sembrerebbe una vera e propria maledizione la positività al coronavirus per le punte più forti della Serie A, infatti, in questo inizio di stagione il Covid19 ha già sfidato Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Ciro Immobile, costretti a saltare numerosi impegni con le rispettive squadre. Il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca  dovrà preparare la gara contro il Genoa senza il giocatore più rappresentativo e dovrà inventarsi delle soluzioni per sostituirlo.

La prestazione europea di Borja Mayoral, autore di una doppietta contro il Cluj, fa ben sperare in vista della trasferta genoana. Con ogni probabilità sarà lo spagnolo a guidare il reparto offensivo giallorossi insieme a Pedro e Mkhitaryan ed avrà una chance importante per dimostrare di essere più di un semplice vice-Dzeko. Fortunatamente per la Roma, dopo la partita contro il Grifone ci sarà la sosta delle Nazionali e l’attaccante bosniaco avrà il tempo di rientrare con calma in vista degli impegni contro Parma, Cluj e soprattutto Napoli.

Vota Articolo

726 points
Upvote Downvote
Sassuolo: dalla Serie B al sogno Champions League

Serie A, la sorpresa Sassuolo: l’intesa tra De Zerbi e i suoi calciatori per essere primi

Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo @imagephotoagency

Pronostici 6 Novembre, i CONSIGLI vincenti: Serie A, Bundesliga, Premier League e tutte le altre